Il tuo balcone è invaso dai piccioni? Grazie a questi metodi potrai allontanarli senza fargli male

Scopri come allontanare i piccioni con metodi naturali e non invasivi. La scelta ideale per liberare il tuo balcone senza danneggiarli.

Con l’arrivo delle giornate di sole, la voglia di passare del tempo sul balcone per rilassarsi è sempre tanta. Spesso, però, ad ostacolarla possono esserci i piccioni che sono soliti frequentare proprio questo spazio aperto lasciando spesso e volentieri escrementi poco piacevoli da vedere.

piccione
(adobe stock photo)

Se anche tu ti sei trovata almeno una volta in questa situazione, sappi che non sei sola. Si tratta infatti di un problema comune che fortunatamente può essere risolto in modo semplice e senza danneggiare i piccioni. Ecco, quindi, alcune piccole astuzie da mettere in atto per vivere il tuo spazio all’aperto senza problemi.

I metodi naturali per tenere lontani i piccioni

Se i piccioni che invadono il tuo balcone sono un problema difficile da gestire, ti farà piacere sapere che ci sono diverse strategie in grado di aiutarti ad allontanarli.

piccione
(adobe stock photo)

Ciò che conta è evitare rimedi invasivi per te e dannosi per loro, limitandoti a quelli più semplici da mettere in pratica.

Inserire statuette di gufi o altri uccelli

Questo metodo, che ricorda un po’ quello degli spaventapasseri, è di norma tra i più funzionali. I piccioni, infatti, tendono a sfuggire l’immagine di altri uccelli e questo senza saper distinguere tra quelli finti e quelli veri.

Appendere oggetti luccicanti

Anche degli oggetti luccicanti da appendere sul balcone possono fare la differenza. Questi tendono infatti a spaventarli e ad impedirgli di fermarli. Così facendo si otterrà il risultato di non averli più in giro. E tutto senza fargli del male o spendere soldi in chissà quali mezzi per allontanarli.

Usare la canfora

Ci sono degli odori che non piacciono assolutamente agli uccelli e tra questi c’è la canfora. Inserirne una manciata in un sacchettino da appendere sul balcone, terrà i piccioni lontani e tutto senza grosse spese.

Ora che sai quali sono i metodi per allontanare i piccioni, potrai metterli in atto al fine di vivere al meglio la tua vita all’aperto. In questo modo, grazie anche ai metodi per prenderti cura delle tue piante, potrai goderti l’estate in piena bellezza e tutto senza l’incubo di avere escrementi in giro e senza dover quindi pulire quotidianamente il tuo spazio privato.

Impostazioni privacy