Hai difficoltà a montare gli albumi a neve ferma? Da oggi non accadrà più!

Anche tu non riesci a montare a neve ben ferma gli albumi? Da oggi non accadrà più perché ti diciamo cosa (non) fare e non sbaglierai più!

Moltissime sono le preparazioni in cucina in cui noi mamme ci cimentiamo, soprattutto di dolci, sono i nostri piccoli a chiederceli. Il più delle volte si possono commettere errori che mettono a dura prova la preparazione finale.

montare albumi
(Canva photo)

Un dei tanti problemi riscontrati da tantissime donne in cucina è non riuscire a montare bene a neve ben ferma gli albumi. Oggi ti diciamo come farlo in modo impeccabile così da non ricadere in errori.

Ecco come devi montare a neve ben ferma gli albumi

Di per se sembra un gesto semplicissimo quello di mettere gli albumi in una ciotola e con le fruste elettriche montare per bene. Purtroppo non sempre si riesce nell’intento. Per questo oggi ti sveliamo il trucco per montare a neve ben ferma gli albumi a neve, così non sbaglierai più!

montare albumi
(Canva photo)

Ricorda che l’errore o errori sono sempre dietro l’angolo, sono tantissimi i fattori da tenere in considerazione. Scopriamo subito. Ecco la prima cosa che devi sapere, per montare a neve ben ferma gli albumi, le uova devono essere fresche, se non sai come riconoscerle noi ti lasciamo qui dei semplicissimi trucchi che puoi adottare.

Non solo dopo aver fatto ciò devi essere bravissima a separare bene gli albumi dai tuorli, basterà prendere due ciotoline, poi rompi il guscio dell’uovo e fai scivolare l’albume facendo attenzione a non farlo toccare con il guscio esterno, così eviterai eventuali contaminazioni. Poi gli albumi li metterai in una ciotola di acciaio o vetro, non troppo grande di diametro e dai bordi alti.

Con le fruste elettriche ben pulite ed asciutte lavora, ma imposta la velocità non troppo alta e non solo la velocità deve essere costante lungo tutto il tempo. Se non hai le fruste elettriche, potrai tranquillamente utilizzare quella a mano, ma sappi che devi lavorare tanto e in modo costante. Per capire se hai montato a neve ben ferma gli albumi, ecco cosa devi fare. Prendi la ciotola e sollevala un po’, se gli albumi non si muoveranno e rimarranno fermi allora hai fatto un bel lavoro! Per questo si dice albumi a neve ferma.

Non basta questo ricorda che le uova vanno tirate dal frigo almeno mezz’ora prima, solo utilizzandole a temperatura ambiente si lavoreranno bene.

Impostazioni privacy