Sostituisci il riso così se sei a dieta, darai una svolta al tuo pranzo

Sostituisci il riso a dieta con alimento che neanche immagini e il tuo pranzo sarà più buono e soprattutto leggero.

Se stai seguendo una dieta dimagrante o stai cercando di seguire uno stile alimentare più sano sarebbe opportuno prestare maggiore attenzione agli alimenti da portare a tavola.

Riso sostituire
(Canva photo)

Solitamente quando si è a dieta si tende ad eliminare o sostituire alcuni alimenti con altri, come accade con la pasta, che si sostituisce con il riso. Questa volta vogliamo stupirti, lo sai che il riso si può sostituire con un altro alimento? Non resta che scoprire di quale alimento si tratta.

Sostituisci il riso in questo modo se sei a dieta

Si preferisce il riso solitamente alla pasta quando si sta seguendo una dieta dimagrante. Il riso è un alimento salutare, anche la variante integrale, spesso si preparano primi piatti a base di riso con legumi e verdure, come l’insalata di verdure e legumi.

Riso sostituire
(Canva photo)

Se si vuole optare per alimento ancor più leggero del riso, sarebbe opportuno scegliere il cavolfiore, ha un sapore deciso e si presta a tantissime preparazioni. Oggi ti proponiamo qualche idea su come servire il cavolfiore come sostituto del riso. Il cavolfiore è un alimento senza carboidrati, ma ricco di vitamine e sali minerali. Noterai che dopo aver gustato il cavolfiore a pranzo ti sentirai sazia. Scopri come sostituire gli spaghetti con un altro alimento.

Hai mai preparato il riso di cavolfiore, un primo piatto light non contiene nessun carboidrato, ma certo non vogliamo far passare il messaggio sbagliato, di abolire i carboidrati dalla dieta. Questo macronutriente è importante al nostro organismo.

Sei pronta a scoprire la ricetta che ti stupirà? Il cavolfiore va pulito e sbollentato dopo averlo diviso in cimette, poi va messo in un boccale e frullato, ma solo grossolanamente, oppure si può schiacciare con la forchetta. Si passa in padella con dell’olio extra vergine di oliva o di cocco, si può arricchire con curcuma o del curry. Aggiungi poi il cavolo rosso e la carota tagliata alla julienne, aggiungi dei semi di chia, il prezzemolo. Mescola e lascia rassodare in frigo prima di servire.

Se adori tantissimo i piatti preparati e cotti al forno, invece del riso al forno, ecco il cavolfiore al forno senza besciamella, una ricetta gustosa e delicata.

Dopo aver pulito, sbollentato e il cavolfiore, trasferiscilo in una pirofila da forno. Distribuisci del parmigiano grattugiato e pan grattato, fai cuocere in forno caldo a 200° e lascia cuocere per 15 minuti, spegni e gusti!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy