Bruno Barbieri e la (presunta) frecciatina a Cracco e Bastianich

Bruno Barbieri ha davvero lanciato una frecciatina ai suoi ex colleghi di MasterChef Italia, Carlo Cracco e Joe Bastianich? Ecco tutta la verità.

Siamo abituati a vedere Bruno Barbieri nelle vesti di giudice di Masterchef Italia, ruolo che ricopre ormai dal 2011, ma sappiamo che la sua carriera ha avuto inizio moltissimi anni prima.

Bruno Barbieri frecciatine Cracco Bastianich
Pinterest Photo

Era la fine degli anni ’70, lo chef si era appena diplomato all’alberghiero di Bologna e decise di iniziare a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera, esperienza durata circa un anno e mezzo.

Dopo decise di tornare in Italia e qui iniziò a lavorare come chef di partita in diversi ristoranti nella riviera romagnola.

Poi i viaggi all’estero per prendere parte a corsi di perfezionamento e l’arrivo nella Locanda Solarola di Castel Guelfo, che ad oggi ha ben 2 stelle Michelin.

Da quel momento la sua carriera è stata in forte ascesa e così anni dopo ha deciso di aprire il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux di San Pietro in Cariano, che ad oggi ha 2 stelle Michelin e 3 forchette Gambero Rosso.

Ma non finisce qui, perché Bruno Barbieri ha scritto vari libri nel corso degli anni, è stato protagonista di programmi televisivi per l’emittente Gambero Rosso Channel ed ha collaborato con varie radio.

Oggi a far parlare però sono alcune dichiarazioni di Bruno Barbieri sui suoi ex colleghi di MasterChef Italia, Cracco e Bastianich, che molti hanno interpretato come una vera e propria frecciatina. Ecco cosa ha detto.

Bruno Barbieri lancia una frecciatina a Cracco e Bastianich?

Che Bruno Barbieri provasse un’immensa stima per Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli era ormai chiaro a tutti.

Bruno Barbieri frecciatine Cracco Bastianich
Pinterest Photo

A proposito di collaborazione, non molto tempo fa, Bruno Barbieri ne aveva intrapreso una inedita con Giuliano Sangiorgi.

Già tempo fa, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, aveva dichiarato di avere un legame speciale con i suoi colleghi, ma soprattutto con Cannavacciuolo.

Ha infatti paragonato il loro rapporto ad una fiction, ammettendo di sentire il suo collega anche al di fuori del set, cosa che con gli altri colleghi non era mai successa.

Lo chef aveva poi ammesso che invece Locatelli è quello che mette pace tra di loro quando discutono e per questo è chiamato “l’avvocato”.

Di recente poi Bruno Barbieri, negli studi di Tv Talk, è tornato ad affrontare l’argomento e per molti le sue parole sono state una frecciatina a Cracco e Bastianich.

Barbieri ha infatti affermato che lui, Cannavacciuolo e Locatelli formano un trio perfetto.

Ha poi aggiunto che sono molto diversi tra loro, ma che hanno tutti un unico obiettivo e lavorano in sinergia per raggiungerlo.

Secondo lui, insomma, sono tutti e tre sulla stessa lunghezza d’onda e sarebbe proprio questa la vera forza del programma.

Questa era però una velata – ma non troppo – frecciatina che Bruno Barbieri ha lanciato ai suoi ex colleghi Cracco e Bastianich?

In effetti molti credono che sia proprio così, soprattutto stando alle ultime affermazioni di Barbieri su Bastianich.

A proposito della sua esperienza come inviato alle Iene, aveva infatti detto: “Ce l’ha un po’ dentro, è un po’ Iena“. Il tutto con il sorriso sulle labbra, ad indicare che fosse comunque una cosa detta in modo ironico, ma era davvero così?

Alla luce delle ultime dichiarazioni dello chef, molti hanno pensato che in effetti potesse avere un fondo di verità anche quello “scherzo” e che quindi tra Barbieri, Cracco e Bastianich i rapporti non siano proprio distesi. Scopriremo mai la verità? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy