Giorgio Locatelli e la sua commovente confessione

Giorgio Locatelli in una recente intervista si è lasciato andare ad una commovente, inaspettata ed improvvisa confessione, che ha spiazzato davvero tutti.

Giorgio Locatelli è uno degli chef e volti televisivi più amati di Italia. Divenuto celebre soprattutto grazie a MasterChef Italia, sappiamo che la sua carriera ha origini molto più lontane nel tempo.

Giorgio Locatelli commovente confessione
Pinterest Photo

Tutto ebbe inizio negli anni ’80, quando lo chef decise di abbandonare l’Italia per recarsi prima a Londra – dove rimase per circa quattro anni – poi a Parigi e poi nuovamente a Londra.

Risale alla fine degli anni ’90 l’apertura del suo primo locale, lo Zafferano insignito di una stella Michelin nel 1999 ed “abbandonato” poi nel 2001.

L’anno successivo – cioè il 2002 – fu quello di apertura della celebre Locanda Locatelli, anche questo insignito di una stella Michelin nell’arco di un anno solo.

Sappiamo che è indirettamente è proprio di questo ristorante il “merito” dell’avvento di Giorgio Locatelli in tv, anche se tutto è partito da un avvenimento non di certo felice: nel 2014 il locale andò a fuoco a causa di una fuga di gas e così da lì lo chef decise di intraprendere la sua carriera in tv.

In quegli anni, infatti, partecipò a “Italy Unpacked”, una serie di documentari inglesi per la BBC sull’arte e la cucina tradizionale italiana, condotto da Andrew Graham-Dixon.

Dal 2018, poi, è tornato ufficialmente in Italia per prendere il posto della collega Antonia Klugmann come giudice di MasterChef, ruolo che ricopre ancora oggi.

Di recente poi durante un’intervista Giorgio Locatelli ha fatto una commovente confessione.

La commovente confessione di Giorgio Locatelli

Intervistato dal settimanale Nuovo, Giorgio Locatelli ha fatto una confessione davvero commovente sui suoi inizi, che ha spiazzato tutti.

Giorgio Locatelli commovente confessione
Pinterest Photo

Mentre lo chef ha ripercorso il suo passato, tra l’altro, sappiamo che lo chef sta pensando anche al suo futuro e che a breve dovrà anche affrontare una nuova sfida.

Come abbiamo già anticipato, lo Locatelli ha vissuto per molti anni lontano dall’Italia, dalla sua famiglia, dai suoi affetti.

Quando ha lasciato il suo Paese era giovanissimo, aveva solo 20 anni, e lo stress dei ritmi davvero serrati che impone il suo lavoro lo aveva segnato davvero tanto all’inizio.

Così, mentre era a Parigi, si era reso conto di non avere proprio più tempo di pensare a sé stesso, ai suoi bisogni, alle sue esigenze, perché era troppo concentrato sulla cucina.

Ad un certo punto, lo sconforto prese il sopravvento e Giorgio Locatelli stava quasi pensando di lasciare tutto e tornare a casa.

Così decise di sfogarsi con sua nonna, confessandole quello che gli stava succedendo. La donna si limitò a dirgli poche parole, ma molto incisive, tanto da aver cambiato il suo destino.

Gli disse infatti: “Decidi tu che tipo di chef vuoi diventare“. Quelle parole lo segnarono così tanto da farlo riflettere ed indurlo a restare in Francia e a continuare a lavorare come chef.

Stando a quello che è successo poi negli ultimi 30 anni nella sua carriera, possiamo affermare a gran voce che quella è stata decisamente la scelta giusta per lui ed oggi sappiamo che il merito è soprattutto di sua nonna.

Impostazioni privacy