3 Cene vegetariane perfette se sei a dieta: pronte in 15 minuti!

Ecco 3 cene vegetariane pronte in pochissimi minuti perfette da preparare a casa se stai seguendo una dieta sana ed equilibrata.

In questo periodo dell’anno tutte noi siamo sul chi va la per la prova costume, quindi si iniziano a seguire diete dimagranti per perdere qualche chilo di troppo. Se anche tu fai parte di questo gruppo, non demordere, mettiti subito in riga e vedrai che piano riuscirai nel tuo intento.

cene vegetariane  dieta
(Canva photo)

Se devi perdere qualche chilo di troppo è importante prestare attenzione a quello che si porta a tavola, oggi ti diamo qualche idea per cena. Se segui un regime alimentare vegetariano ecco alcune idee di piatti facili e veloci da portare a tavola a cena.

3 Cene vegetariane pronte in 15 minuti se sei a dieta!

Abbiamo deciso di proporti cene veloci, si sa che spesso il tempo viene a mancare, siamo sempre prese dai mille impegni. Sicuramente bisogna prestare attenzione all’alimentazione, cercando i seguire un regime alimentare sano, parla con il nutrizionista che potrà sicuramente darti dei consigli migliori visto che è una persona esperta.

cene vegetariane
(Canva photo)

Nel frattempo ti lasciamo delle ricette vegetariane che puoi preparare a casa in soli 15 minuti.

Involtini di zucchine con formaggio

Una ricetta veloce, facile e fresca e la cena sarà molto più squisita. Basterà lavare una zucchina, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette sottilissime nel senso della lunghezza, arrostiamo su una piastra calda, poi farciamo ogni fettina con del formaggio cremoso magro, delicatamente arrotoliamo e gusta!

Rotolo di pasta sfoglia con spinaci

Il rotolo di pasta sfoglia con spinaci è tra i secondi piatti sempre graditi a tavola, oggi la ricetta è un po’ diversa, non prevede aggiunta di salumi affettati. Srotolare la pasta sfoglia light, ecco la ricetta se vuoi prepararla tu, non utilizzarla tutta, ma solo una parte, adagiamo su una leccarda da forno, distribuiamo gli spinaci cotti e il formaggio grattugiato arrotoliamo e lasciamo cuocere a 220° per 15 minuti. Trascorso il tempo gustiamo.

Insalata con pompelmo finocchi e noci

Un piatto molto particolare, un mix di profumi e sapori unici che lascerà tutti a bocca aperta, si tratta di un piatto fresco e irresistibile! In questo modo porterai a tavola un secondo sfizioso e diverso dal solito.

Puliamo i finocchi, laviamoli e tagliamoli a fettine, togliamo la buccia dal pompelmo e rimuoviamo la parte bianca, che è amara, riduciamo a spicchi. In una ciotola mettiamo il pompelmo, finocchi e foglie di insalata lavata e asciugata, condiamo con un po’ di succo di limone, olio extra vergine di oliva, sale, mescoliamo e aggiungiamo le noci tritate. Se vuoi puoi far rassodare in frigo per una mezz’ora  e poi serviamo.

Non è difficile preparare queste cene vegetariane se sei a dieta!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy