Nuova sfida all’orizzonte per lo chef Giorgio Locatelli

C’è una nuova sfida all’orizzonte per Giorgio Locatelli, lo chef celebre volto di Masterchef Italia. Ecco di cosa si tratta.

Abbiamo imparato a conoscere ed amare Giorgio Locatelli soprattutto grazie a MasterChef Italia.

Giorgio Locatelli sfida
Pinterest Photo

Era il 2019 quando lo chef approdò nel programma e quello segnò anche il suo ritorno in Italia, la sua terra natale che aveva lasciato molti anni prima per coltivare la sua passione per la cucina.

Nel 1983 si trasferì a Parigi, per poi andare a vivere a Londra ed aprire il suo primo ristorante Zafferano, che nel 1999 fu insignito di una stella Michelin.

Quello fu solo il primo dei suoi tanti successi: ricordiamo che Giorgio Locatelli è stato tra i primi cuochi italiani premiati con una stella Michelin in ristoranti al di fuori dell’Italia e soprattutto a non averla mai persa.

Dal 2013 poi ha affiancato alla sua carriera da chef quella in tv, con la partecipazione a “Italy Unpacked”, una serie di documentari inglesi per la BBC sull’arte e la cucina tradizionale italiana al fianco di Andrew Graham – Dixon.

Poi il suo arrivo in Italia prima in sostituzione di Antonia Klugmann nel 2018 e poi come giudice ufficiale di MasterChef a partire dal 2019.

Adesso pare che per Giorgio Locatelli stia per iniziare una nuova sfida. Ecco di cosa si tratta.

Giorgio Locatelli e la sua nuova sfida

Com’è emerso dalle anticipazioni di TvBlog, per Giorgio Locatelli potrebbe essere all’orizzonte una nuova sfida.

Giorgio Locatelli sfida
Pinterest Photo

Lo chef è sempre pronto per nuove avventure quando si tratta di cucina, nell’ambito della quale già oggi detiene un primato molto importante.

Sappiamo infatti che dovrebbe approdare su Tv8 un nuovo cooking show, dal titolo Ristorante in casa.

Com’è facilmente deducibile dal nome, il format prevede che una persona comune organizzi presso la propria abitazione una simulazione di un ristorante.

Il menù dovrà prevedere primi, secondi, contorni, dolci, insomma tutto ciò che normalmente prevede quello di un ristorante.

A giudicare dovrà essere proprio lo chef Giorgio Locatelli, che però non sarà solo. In ogni puntata, infatti, dovrà portare con lui un Vip, che lo aiuterà a giudicare il ristorante in casa in questione.

Ad oggi non è chiaro se il Vip sarà sempre lo stesso, oppure se cambierà in ogni puntata, come non lo sono i criteri di giudizio.

Allo stesso modo, non sono ancora iniziate a circolare voci sul possibile Vip in questione, ma probabilmente presto partirà il toto – nome.

Del resto sappiamo che il programma dovrebbe partire in ogni caso in autunno, quindi l’inizio è previsto almeno per settembre. C’è ancora tempo per avere maggiori dettagli.

Impostazioni privacy