Naomi Campbell ed il suo amore per la cucina italiana (rivisitata)

Naomi Campbell si aggiunge alla schiera di super star che amano la cucina italiana, ma la top model la vede a modo suo.

51 anni e non sentirli. Per Naomi Campbell sembra che il tempo non sia mai passato.

Naomi Campbell cucina italiana
Pinterest Photo

Il suo fisico oggi è sempre statuario, il suo viso è levigato come quando aveva 20 anni. Ma qual è il segreto della sua bellezza?

Di segreti la Venere Nera ne ha tantissimi, ma quando si parla di dieta, è meglio non imitarli.

Fece scalpore diversi anni fa la sua alimentazione (se così si poteva chiamare). Nel 2010, infatti, la modella confessò di aver seguito la Master Cleanse, una dieta più simile ad un digiuno in sostanza.

Sì, perché questa prevedeva l’assunzione di una limonata al giorno con pepe di cayenna e sciroppo d’acero, un bicchiere d’acqua e sale ed al massimo una tisana lassativa.

Nessun cibo solido insomma poteva essere ingerito e questo è durato per ben 18 giorni. Questa “dieta”, infatti, può durare solo per brevissimi periodi e serve per disintossicare l’organismo.

Ovviamente in ogni caso non dovresti mai prendere spunto da questi regimi alimentari, soprattutto senza aver consultato un medico.

Naomi Campbell spesso comunque si è lasciata andare addirittura a periodi di digiuno, affermando che riesce senza troppi problemi a stare per giorni senza ingerire cibo.

La sua – senza essere così tanto estremizzata, ma nella sua forma “standard” – è una pratica chiamata anche intermitting fasting, cioè digiuno intermittente.

Consiste cioè nel digiunare per 14 ore e poi mangiare e serve non solo per dimagrire, ma anche per riequilibrare l’organismo.

Del resto, la super top model ha affermato senza troppi problemi di non avvertire proprio il senso di fame in estate, a causa del troppo caldo.

Durante questa stagione quindi molto spesso beve solo succhi di frutta e non mangia affatto e questo capita anche un paio di giorni a settimana.

Per lei, però, questo non richiede alcun sacrificio, perché è solita farlo solo quando se lo sente e non seguendo regole ben precise.

C’è però un’abitudine insolita che spesso Naomi Campbell è solita avere: la top model ama la cucina italiana sì, ma rivisitata a modo suo.

Naomi Campbell ed il suo amore per la cucina italiana (che esprime a modo suo)

Le top model come lei, spesso, aboliscono del tutto la carne rossa dalla loro alimentazione, ma non è il caso di Naomi Campbell.

Naomi Campbell cucina italiana
Pinterest Photo

La super top model, infatti, è un’amante della cucina italiana e nello specifico della fiorentina (che non è propriamente una carne leggera).

Fin qui tutto bene, penserai, almeno qualcosa di solido la mangia. Del resto, questo taglio è davvero squisito, saporito, unico nel suo genere e quindi è decisamente irresistibile anche per una come lei così attenta alla linea (anche troppo forse).

C’è un però. In genere questo piatto è accompagnato da un bel bicchiere di vino rosso, ma non è assolutamente il caso di Naomi Campbell, che invece si concede un bicchiere di vodka quando la mangia.

A proposito di stranezze delle star a tavola, ecco quella di Gwyneth Paltrow, che non è del tutto errata.

Ovviamente questa abitudine viene completamente abolita quando ci sono in programma eventi e sfilate varie: lì no a qualunque forma di caloria e soprattutto agli alcolici.

Impostazioni privacy