Non rinunciare all’aperitivo se sei a dieta: ecco le dritte salvavita!

Stai seguendo una dieta e non vuoi rinunciare all’aperitivo? Non ti resta che scoprire cosa mangiare senza ingrassare.

Non ci crederai, forse nessuno ti ha detto che aperitivo e dieta possono conciliare, quindi non è corretto rinunciare. Di sicuro non è proprio così semplice dire di no ad un aperitivo con amici. Quando si segue una dieta, non è sempre semplice perdere peso, si ha proprio paura di ingrassare proprio concedendosi degli sgarri.

Aperitivo dieta
(Canva photo)

Perdere peso è difficile, si fanno tante rinunce, non si riesce a dire di no alle tentazioni, soprattutto quando si va a cena fuori o si organizza a casa un aperitivo prima di cena. Basti pensare che con l’arrivo della bella stagione ci si organizza di più all’aperto, godendosi il sole e scambiando quattro chiacchiere con gli amici davanti ad un aperitivo. Oggi ti vogliamo dare qualche dritta così potrai concederti l’aperitivo nonostante stai seguendo una dieta.

Non rinunciare all’aperitivo se sei a dieta: ecco in consigli utili

Tutte noi pensiamo che dieta e aperitivo non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, ma non è del tutto vero, sarebbe opportuno fare chiarezza. Non è corretto dire che quando si sta seguendo una dieta dimagrante non ci si può concedere l’aperitivo.

Aperitivo dieta
(Canva photo)

Si può dire di si all’aperitivo, scambiando delle chiacchiere con amici anche se si è a dieta, basta prestare attenzione alle calorie che si assumono. Il primo consiglio che ti possiamo dare è parlare con il nutrizionista che saprà darti qualche consigli a riguardo in base al tipo di dieta che stai seguendo.

Inoltre sarebbe opportuno vivere il momento dell’aperitivo con molta tranquillità e senza stress, basterà scegliere drink e snack adatti. L’aperitivo è un momento piacevole da trascorrere in compagnia.

Quando si organizza l’aperitivo devi consumare regolarmente i pasti precedenti, altrimenti rischi di arrivare affamata all’happy hour rischiando di mangiare di più, perché il senso di fame incombe. Ecco cosa mangiare quando si è a dieta.

Sicuramente optare per scelte più sane e leggere, se si mangiano i soliti snack proposti come patatine, pizzette si sa che sono troppo calorici e poco sazianti. Quindi via libera a spiedini di frutta, snack vegani, frutta secca, basterà quindi evitare cibi elaborati e lievitati come panini farciti e pizze. Al massimo se la tentazione è alta, concediti un assaggio. Non rinunciare neanche agli spuntini giornalieri se sei a dieta, ecco quali puoi mangiare.

Purtroppo gli snack che propongono agli happy hour sono delle vere e proprie bombe caloriche. Gli snack sono solitamente accompagnati da bibite, ma si devono evitare bevande gassate e zuccherate, anche alcoliche. Una buona idea è un succo di frutta.

Aperitivo dieta
(Canva photo)

Non è poi così difficile, basta pensare che ormai tantissimi bar si sono organizzati con cibi salutari da proporre proprio come aperitivo. Ormai viviamo in un’epoca dove si presta molta più attenzione all’alimentazione. Infatti in alcuni locali è possibile optare per portate di verdure crude che essendo ricche di fibre hanno un alto potere saziante e non ci fanno ingrassare.

Da oggi potrai concederti l’aperitivo anche se sei a dieta, sai come fare!

Impostazioni privacy