Raffaello fit: le palline al cocco diventano salutari se le prepari così

Per gli amanti del cocco abbiamo pensato a come far diventare i Raffaello un dessert fit, basta prepararli così.

Chi è un vero amante del cocco non può non conoscere uno dei dolcetti più famosi. Il “Raffaello” è diventato un vero cult: le palline al sapore di cocco e ricoperte di scaglie sono una vera delizia e sono note per la loro estrema dolcezza. Come al solito, però, cerchiamo di pensare anche alla linea. Come possiamo dunque rendere uno dei dolci più amati uno sfizio che possiamo concederci senza rimorsi?

Raffaello cocco
Canva Foto

Il cocco può essere un grande alleato della nostra linea e della nostra salute, considerando che è un frutto ricco di proprietà benefiche per le ossa e per il sistema immunitario. Altresì importante anche la sua capacità di intervenire nel metabolismo di carboidrati e colesterolo. Possiamo a questo punto pensare a concederci un momento di pura gioia per il palato senza però sensi di colpa.

Tutto ciò che c’è da fare in questi casi è creare una versione rivisitata del nostro dolce preferito, rendendolo più light e sano senza perderne il gusto delizioso. Ma come possiamo ottenere questo risultato? Sarà sufficiente armarci di qualche ingrediente, il procedimento è semplicissimo per realizzare delle ottime palline al cocco fatte in casa.

Il dolcetto al cocco che puoi concederti: segui questo consiglio per preparare i Raffaello Fit

Queste palline al cocco saranno ottime per regalarti un piccolo piacere di fine giornata, ma anche da offrire ad amici e parenti: il successo è assicurato! Per realizzarle in maniera fit basta attrezzarci di yogurt greco, farina di cocco senza grassi e dolcificante. I passi per fare i vostri “Raffaello” sono semplicissimi.

Raffaello fit cocco
Canva Foto

Se ti va, prova anche la ricetta di questi baci al cocco. Ma torniamo ai nostri Raffaello: in una ciotola uniamo lo yogurt insieme alla farina di cocco mescolandolo finche non si crea un impasto omogeneo. Al composto si aggiunge qualche goccia di dolcificante (a seconda dei vostri gusti) e se risulta troppo secco, qualche goccia di acqua. Una volta che l’impasto sarà morbido ma compatto, iniziamo a formare le palline al cocco. Potete scegliere voi se realizzarle in dimensione piccola, più simili a quelle del famoso dolcetto, o anche un po’ più grandi per un gusto in più.

All’interno di ogni pallina si può inserire una mandorla, che darà un tocco di croccantezza ed un effetto sorpresa. Per la copertura ovviamente, sarà sufficiente utilizzare un po’ della stessa farina di cocco, facendo rotolare le palline di impasto finché non saranno ben ricoperte. Che dire, idea geniale no? Provate questa idea e non ve ne pentirete, sarà contenta anche la vostra silhouette!

Impostazioni privacy