Kate Middleton e la passione per la cucina italiana: ecco il suo piatto forte

Kate Middleton ama cucinare per – ed insieme alla – la sua famiglia, ma è soprattutto una grandissima fan della cucina italiana, di cui ripropone spesso dei piatti tipici. Qual è il suo preferito in assoluto? Te lo diciamo noi.

Può anche essere la duchessa di Cambridge, ma Kate Middleton non ha mai rinunciato alle sue sane vecchie abitudini.

Kate Middleton
Pinterest Photo

Si sa, i reali hanno schiere di chef pronti a cucinare per loro ogni prelibatezza, ma la moglie del Principe William ama comunque preparare la cena per i suoi cari.

Lo aveva dichiarato la Chef britannica Carolyn Robb, che per più di vent’anni ha lavorato nelle cucine di Kensington Palace, in un’ intervista rilasciata a Racked la Chef.

La chef aveva confessato che Kate era abituata a cucinare prima di diventare la duchessa i Cambridge e che ha voluto mantenere questa sua abitudine.

Al principe William questo piacerebbe molto, perché la cena diventa un momento da condividere con la moglie ed i figli, come accade nelle famiglie “normali”.

Tra l’altro, come aveva affermato la rivista People, anche la stessa Kate avrebbe confermato queste voci sul suo conto, dichiarando che William deve “sopportare” la sua cucina.

E pare che, in modo ovviamente ironico, William avrebbe risposto: “È la ragione per cui sono così magro”.

In ogni caso, sappiamo che i piatti forti di Kate Middleton sono davvero tanti, ma ce ne sono alcuni che ama preparare nello specifico, di cui in particolare uno tipicamente italiano. Ecco qual è.

Kate Middleton e la cucina italiana: un amore senza fine

Kate Middleton predilige i cibi sani: ama mangiare soprattutto molta frutta e verdura, è solita prepararsi estratti e frullati a base di ortaggi ed alghe.

Kate Middleton
Canva Photo

Del resto sappiamo che la famiglia reale sia in possesso di un orto dove coltiva carote, fagioli, barbabietole rosse e patate.

Ma adora anche le spezie, le ricette esotiche ed orientali. Un’altra sua grande passione non a caso è il chutney, un condimento tipico della cucina indiana molto speziato.

Se vuoi saperne di più sulla dieta di Kate Middleton, ne abbiamo parlato qui.

Un altro piatto che la duchessa di Cambridge ama cucinare è il pollo arrosto all’inglese, che spesso gusta a cena insieme alla sua famiglia.

Ma non finisce qui, perché pare che Kate Middleton ami anche molto la cucina italiana e si cimenti spesso in preparazioni tipiche della nostra cucina.

Un esempio? La pizza, che spesso prepara insieme ai figli, perché crede fermamente che cucinare con loro, stimoli la loro creatività.

Si dice che comunque la Middleton segua la ricetta campana della pizza, che ormai è diventato il suo piatto forte.

Impostazioni privacy