La cheesecake ai frutti di bosco diventa proteica con un solo ingrediente!

Tantissimi sono gli appassionati di cheesecake ai frutti di bosco, ma con questa trovata potrai prepararla in modo facilissimo e diventerà proteica! 

Una dei dolci più amati è sicuramente la cheesecake. Il suo nome, come ben sappiamo, deriva dalla fondamentale presenza nella sua preparazione del formaggio: spesso viene utilizzato quello fresco spalmabile. Ma se vi dicessimo che esiste un modo per far diventare la cheesecake uno spuntino fit e proteico?

Cheesecake proteica
Canva Foto

Tutto sta nel cambiare le carte in tavola, per ottenere un risultato estremamente buono e soprattutto adatto per un momento di dolcezza che mira ad essere sano! Tutto ciò che dobbiamo fare, dunque è attrezzarci di pochissimi ingredienti e metterci all’opera. Quello che vi consigliamo è di creare la vostra monoporzione, che potrete gustare come colazione, merenda o dessert per un apporto di proteine senza cedere ai grassi.

Cominciamo allora scoprendo cosa ci servirà per realizzare una mini-cheesecake ai frutti di bosco buona e salutare. Abbiamo scelto questa variante perché è una delle più amate, oltre che per i benefici dei frutti rossi, ma fondamentalmente si può realizzare anche con gusti differenti. Con questa ricetta avrete un apporto di 220 kcal circa: vediamo un po’ come fare.

Yogurt greco al posto del formaggio, un altro segreto anche per la base della cheesecake

Dunque, come rendere un dolce così prelibato un pasto fit e proteico? Innanzitutto, dimentichiamoci del formaggio. Il segreto sta nell’utilizzare invece uno yogurt greco che andremo ad addolcire con qualche goccia di dolcificante alla vaniglia.
Un altro segreto sta nella preparazione della base.

Cheesecake proteica ricetta 10-04-2022
Canva Foto

Ovviamente abbandoniamo i biscotti. Al loro posto trituriamo una fetta biscottata integrale insieme a 20 grammi di fiocchi d’avena. Per quanto riguarda lo yogurt greco 0% di grassi ce ne occorreranno 150 grammi circa. Prendiamo poi 50 grammi di frutti di bosco congelati e bolliamo in padella con un po’ d’acqua finché non si sarà creata una composta omogenea.

Se vi va, un giorno potreste provare queste mini cheesecake alla fragola, ma oggi non ci resta che preparare la nostra cheesecake proteica! Sarà sufficiente un coppapasta circolare in cui andremo a schiacciare la base di briciole di fiocchi d’avena e fetta biscottata. Pressiamo bene e andiamo poi a fare uno strato di crema di yogurt. Copriamo poi il tutto con uno strato di composta di frutti di bosco. Et voilà! Il gioco è fatto. Non dimenticatevi che il dolce dovrà riposare per qualche ora in frigo, meglio anche una notte intera. Buonissima e sana, potrete esaudire la vostra voglia di cheesecake senza nessuno scrupolo.

Impostazioni privacy