Schermo della tv pulito e senza graffi: ecco come fare

Scopri come fare per ottenere lo schermo della tv pulito e senza l’ombra di graffi.

Quando si pulisce casa, le cose a cui prestare attenzione sono davvero tante. Tra queste non può mancare lo schermo della tv al quale dedichiamo anche ore intere della nostra attenzione e che, per questo, dovrebbe essere sempre lindo e pulito.

pulizia schermo tv
(adobe stock photo)

Eliminare la polvere, però, non è facile come si pensa. Nel pulirlo si rischia infatti di lasciare delle ditate o, ancor peggio, di graffiarlo a causa di prodotti sbagliati. Ecco quindi come fare per evitare questi incidenti di percorso e per poter godere di uno schermo sempre lucido e adatto alla visione dei tuoi film e delle tue serie preferite.

Schermo della tv pulito: i trucchi che dovresti conoscere

La prima cosa che dovresti sapere riguardo a come pulire lo schermo della tv è quali prodotti non usare. Sono infatti da evitare assolutamente ammoniaca, alcol etilico e acetone. Si tratta infatti di agenti troppo aggressivi e che rischierebbero di danneggiare il monitor.

pulizia schermo tv
(adobe stock photo)

Al contempo sono da evitare tutti quei prodotti ideati per pulire i vetri. Tenendo a mente queste nozioni di base eviterai di produrre danni indelebili. Ma andiamo ora ai prodotti da utilizzare.

Per prima cosa devi scegliere un panno in microfibra. In questo modo eviterai infatti di graffiare lo schermo, eliminando la polvere ed eventuali tracce di sporco. In caso di macchie da eliminare potrai far uso dell’aceto bianco, meglio se diluito con poca acqua. Così facendo il tuo schermo sarà pulito e lucido al punto da consentirti una visione perfetta.

Delle alternative valide sono l’alcol ed il sapone di Marsiglia che è però da usare in ridottissime quantità e solo quando serve davvero. Per agire, ricorda sempre di spegnere la tv e staccare la presa di corrente in modo da evitare incidenti, di spolverarla con il panno in microfibra e di pulirla con uno dei prodotti consigliati. Una volta lavata, la tv potrà essere asciugata e, solo allora, potrai riattaccarla.

Ora che hai scoperto come pulire al meglio lo schermo della tv, ti basti sapere che spolverandolo ogni giorno (sempre con un panno in microfibra) potrai pulire più a fondo la tv molto più raramente. Una delle tante regole che potrai unire a quelle per tenere la tua casa sempre in ordine e che ti garantiranno una vita più serena e, ovviamente, un televisore in grado di offrirti il meglio con il minimo sforzo. Sopratutto se a ciò unirai anche i segreti per pulire al meglio il divano, in modo da ottenere una zona giorno vivibile e sempre adatta ad accogliere tutti.

Impostazioni privacy