I consigli di Benedetta Rossi per addobbare la casa per Pasqua

Pasqua è alle porte, manca davvero pochissimo a questo giorno: ecco quindi i consigli di Benedetta Rossi per addobbare la casa.

Benedetta Rossi ormai è un’icona quando si parla di cucina: le sue ricette stanno facendo il giro dell’Italia letteralmente.

Benedetta Rossi Pasqua
Pinterest Photo

Ma sappiamo che ormai da molti è considerata anche una star dei social, dal momento che li utilizza anche per parlare di sè, della sua vita privata, della sua famiglia e non solo.

Spesso li usa anche per dare consigli ai suoi followers sulle faccende domestiche, su come risparmiare tempo e come migliorare la propria casa.

Infatti è quello che ha fatto anche di recente: ecco i consigli di Benedetta Rossi su come addobbare la casa per Pasqua.

I consigli di Benedetta Rossi per addobbare la casa per Pasqua

Benedetta Rossi, sia attraverso i suoi social, che il suo blog Fattoincasadabenedetta, dà sia consigli culinari ai suoi fan, che pratici. 

Benedetta Rossi Pasqua
Pinterest Photo

Spesso ci dice come possiamo sistemare la casa in poco tempo, come possiamo prenderci cura dei nostri spazi verdi e così via. Ecco quindi i consigli di Benedetta per addobbare la casa il giorno di Pasqua.

Secondo lei, in primis, è importante portare in casa la primavera: del resto sappiamo che questa festività si celebra sempre tra marzo e aprile, quindi è giusto valorizzare questa combo.

Come fare? Chiedendo aiuto alla natura. Ebbene sì, possiamo, per esempio, raccogliere dei fiori di campo ed utilizzarli per riempire dei vasi (che dovremo collocare in casa, dove preferiamo e, soprattutto, dove c’è spazio).

Oppure possiamo creare delle ghirlande pasquali, utilizzando rami fioriti e uova dipinte, oppure ancora, costruire un vero e proprio albero di Pasqua, sulla scia di quello di Natale insomma.

Come fare? Utilizzando semplicemente un ramo, su sui appendere fiori, ovetti colorati, coniglietti, tutto realizzato riciclando ciò che abbiamo in casa.

Un’altra cosa da fare è preparare dei cestini ripieni di uova colorate e fiori freschi, da preparare sia con uova vere, sia con uova di polistirolo.

Come fare? Basta colorare le uova – ovviamente dei colori della primavera – creare il cestino, foderarlo di paglia, aggiungere nastrini colorati, fiori, ciuffi d’erba ed il gioco è fatto.

Un altro consiglio di Benedetta Rossi – che di recente tra l’altro aveva confidato anche ai suoi fan una cosa molto curiosa – per addobbare la casa per Pasqua è realizzare delle facilissime presine a forma di gallina.

Cosa ci serve per realizzarle? Il feltro ed il pannolenci. Ci basterà disegnare su un foglio la sagoma della gallina, appoggiarla sul feltro e ritagliarla. Poi un altro di un altro colore possiamo fare lo stesso disegnando però le ali e con un altro ancora la cresta.

Un’altra idea molto originale è quella dei grembiuli con le uova. Come fare per riprodurla? Con un foglio di acetato oppure di plastica, con cui potremo creare infatti una tasca trasparente a forma di uovo da applicare davanti a un semplice grembiule colorato, da riempire con della paglia, delle sagome di uova di feltro oppure dei coniglietti.

Un’altra idea di Benedetta sono le tovagliette a forma di uova. Innanzitutto ti diciamo subito che questa possono essere cucite sia a macchina che a mano, quindi ognuno può fare come desidera (e come ritiene che sia più comodo).

Anche in questo caso ci occorrono con dei fogli di feltro. Dovremo creare una base bianca a forma di uovo (per riprodurre l’albume) e poi posizionare al centro un disco giallo (per riprodurre il tuorlo).

Infine, possiamo creare dei centro tavola profumati. Come? Utilizzando delle candele oppure aiutandoci anche con i fiori freschi. Basterà prendere dei piccoli mazzetti, metterli in dei barattoli, collocarli intorno a delle candele ed il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy