Antonella Clerici al settimo cielo: l’annuncio ai fan che ha spiazzato tutti

Antonella Clerici di recente ha fatto un annuncio ai suoi fan che ha spiazzato tutti e non potrebbe essere più felice di così.

Antonella Clerici è stata per ben 18 anni – dal 2000 al 2018, fatta eccezione per un anno e mezzo di pausa – il volto de La prova del cuoco, storico programma Rai.

Antonella Clerici annuncio
Pinterest Photo

Dopo una breve assenza durata un paio di anni – che però l’ha vista comunque condurre programmi come lo Zecchino d’oro e la festa di Natale Telethon – dal 28 settembre 2020 la conduttrice è tornata nella sua fascia storica del mezzogiorno su Rai1 con “È sempre mezzogiorno”, format originale creato da Stand by me.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha raggiunto picchi di oltre due milioni e mezzo di spettatori, anche quest’anno la Clerici è tornata alla conduzione del programma, che nella seconda stagione ha riscosso ancora più successo rispetto alla prima (sappiamo che è cresciuto del 7% rispetto all’anno precedente).

Così di recente Antonella Clerici ha fatto un annuncio ai suoi fan che ha lasciato letteralmente a bocca aperta tutti.

Antonella Clerici e l’annuncio ai suoi fan

Antonella Clerici ha fatto un annuncio ai fan che nessuno si sarebbe potuto aspettare. Ebbene sì, la conduttrice è tra i finalisti dei C21 International Format Awards, nella categoria “Best Host of a Television Format”.

Antonella Clerici annuncio
Pinterest Photo

Ed il dato straordinario è che è l’unica italiana ed accanto al suo nome ne figurano altri come Gordon Ramsey.

Potremo scoprire se sarà lei a vincere oppure no solo il 5 aprile: è questa la data della cerimonia in cui verranno annunciati i vincitori.

La conduttrice ha affermato di essere felicissima di essere tra i finalisti “come host di un programma che è allegria, leggerezza e che tiene compagnia alle persone”. 

Del resto, come ha affermato lei stessa, il programma che conduce le calza perfettamente addosso, perchè rispecchia tutti i lati del suo carattere: da un lato ci sono il gioco ed il divertimento, dall’altro il senso dello spettacolo ed i momenti di riflessione.

A detta della conduttrice questo programma è unico, sia in termini di sentimenti che di spensieratezza, cose che coesistono e convivono pacificamente al suo interno.

Anche Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha commentato la nomination di Antonella Clerici ed ovviamente non può non esserne felicissimo.

Ha infatti affermato che questo è il segno tangibile di quanto la conduttrice sia professionale, ma sappia essere anche leggera nel modo giusto, perchè resta sempre e comunque credibile.

Coletta ha poi aggiunto che il pubblico ormai si fida ciecamente della Clerici e che è proprio per questo motivo che qualche anno fa l’ha voluta fortemente di nuovo in Rai.

Anche Simona Ercolani, ceo e direttore creativo di Stand by me, ha voluto dire la sua su quanto accaduto ed ovviamente anche lei è si è rivelata entusiasta dopo l’annuncio che Antonella Clerici ha fatto ai fan.

La Ercolani ha comunque voluto precisare che il cuore e l’anima del programma resta comunque la conduttrice, che è riuscita a plasmarlo, a costruirlo su di misura, a renderlo a “portata di famiglia”.

Insomma, in ogni caso, questa è una bellissima vittoria per tutto lo staff del programma.

Nel frattempo, anche Roberto Valbuzzi non molto tempo fa aveva fatto una confessione ai fan che aveva scaldato il cuore, di cui abbiamo parlato qui.

Impostazioni privacy