Crostata alla Nutella morbida a lungo: solo con questi trucchi

Desideri servire una crostata alla Nutella morbida che lasci tutti a bocca aperta? Da oggi si può solo se seguirai questi trucchi.

Non si può rinunciare alla Nutella, la crema spalmabile che piace a tutti, buona da gustare così o da spalmare su una fetta di pane, biscottate o su una fetta di dolce. Se vi viene in mente di preparare una buona crostata che possa far venir l’acquolina in bocca a tutti, non si deve fare altro che preparare la crostata alla Nutella.

Crostata alla Nutella morbida
(Canva photo)

Purtroppo per quanto possa sembrare banale la preparazione e soprattutto veloce, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Potrebbe accadere di preparare la crostata ma si indurisce la Nutella, di certo non sarà molto piacevole. Non preoccuparti, oggi ti sveleremo i trucchi per realizzare a casa la crostata alla Nutella morbida e gustosa.

Crostata alla Nutella morbida a lungo: ecco i trucchi da non perdere

La crostata alla Nutella è un dessert davvero gustoso, invitante, piace a tutti, mette sempre allegria. Si può servire a colazione per iniziare la giornata con una carica in più, si sa che la Nutella mette il buon umore, un dessert goloso, buono da gustare anche a fine pasto.

Crostata alla Nutella morbida
(Canva photo)

Per far si che la crema alle nocciole rimanga morbida anche dopo la cottura sarà necessario conoscere dei trucchi, così otterrai un risultato impeccabile da vero pasticciere.

Di per se la cottura in forno mette a dura prova la Nutella, accade spesso che si indurisce,. Quindi si può ovviare a questo problema, basterà non mettere in forno la crostata farcita. Dopo aver preparato la pasta frolla alla perfezione, se si dovesse sgretolare, allora non perderti gli errori da evitare e l’impasto sarà perfetto.

La pasta frolla dopo il riposo in frigo, si deve stendere sul piano e si adagia poi nello stampo per crostata. Dopo aver bucherellato con i rebbi di una forchetta la base, coprire con la carta forno e adagiare i ceci secchi e lasciar cuocere in forno, così non si gonfierà in cottura.

A cottura quasi ultimata si sforna, togliere ceci e carta forno, distribuire e livellare bene la Nutella e poi coprire con le strisce o decorazioni, solo seguendo i nostri trucchi ci riuscirai. Si farà proseguire la cottura in forno per pochi minuti. Sfornerai così una crostata alla Nutella davvero deliziosa con la crema morbida.

Se invece si vuole dare un sapore diverso alla Nutella si può aggiungere del mascarpone o della panna, così la crema sarà molto più morbida. Si prosegue come consigliato sopra. Solo in questo modo si sfornerà una crostata alla nutella morbida a lunga. Se si vuole mantenerla così per un paio di giorni dovrai mettere la crostata sotto una campana di vetro. Provaci anche tu!

Impostazioni privacy