Il croissant è più buono con l’ingrediente a sorpresa: le fragole!

Una delle colazioni più amate dagli italiani: il croissant è sempre delizioso ma lo sarà ancora di più con l’ingrediente che vi suggeriamo per una farcitura a sorpresa.

Che cosa c’è di meglio che svegliarsi la mattina e iniziare la giornata con un buon caffè e un morbido cornetto profumato e caldo? Il croissant è uno dei dolci più amati in Italia soprattutto per la prima colazione, ma è perfetto anche per un momento di dolcezza a merenda.

Croissant con le fragole
Canva foto

C’è chi ama gustarlo al bar prendendosi un momento di relax prima di entrare a lavoro, ma c’è anche chi lo prepara in casa. Il supermercato per fortuna, viene sempre incontro a tutti con i famosi impasti pronti che troviamo nel banco frigo. E’ sufficiente acquistare una confezione di pasta sfoglia e mettersi all’opera.

Il croissant tradizionale prevede le solite classiche farciture: cioccolato (o crema alle nocciole), crema pasticcera, marmellate e, nei casi più rari, pistacchio. Noi abbiamo pensato a un’idea originale e buonissima per creare una farcia speciale per il vostro croissant: le fragole fresche.

In questa stagione è facile girare tra i banchi della frutta e restare ammaliati da delle belle fragole rosse e mature, da far venire l’acquolina in bocca solo a guardarle. Proviamo quindi ad aggiungerle alla nostra colazione!

I croissant con le fragole, buonissimi con crema pasticcera o al cioccolato

Sarebbe difficile scegliere quale delle due versioni sia la migliore, perché risultano entrambe deliziose. Se amate le fragole, non potete non provare questo trucco che stupirà i vostri figli o familiari: acquistate delle fragole belle mature, lavatele, tagliatele a pezzettini.

Croissant con fragole
Canva foto

Procedete a preparare i vostri croissant come di consueto, tagliando la pasta sfoglia e ponendo il vostro ripieno preferito all’interno: cioccolato (o crema alle nocciole) oppure crema pasticcera.

Inserite qualche pezzettino di fragola fresca appena tagliata insieme alla farcia, arrotolate la sfoglia fino a formare i vostri croissant. Una volta che il forno vi farà sentire quel profumino delizioso di dolce appena cotto, sfornateli e addentate la vostra creazione.

Le fragole nei cornetti saranno un vero ingrediente a sorpresa che nessuno si aspetta, darà un tocco di freschezza in contrasto con la dolcezza della crema e stupirà anche i palati più esigenti.

Sperimentare in cucina è la chiave del successo ed è sicuro che una colazione così non la troverete tutti i giorni al bar! La ricetta è davvero semplicissima e vi permetterà di gustare un dolce diverso dal solito grazie a una variante facile da realizzare per un gusto nuovo e tutto da provare.

Impostazioni privacy