Vuoi risparmiare sulle bollette? prova con le app giuste

Scopri quali sono le app per risparmiare sulle bollette. Pochi semplici passi per fare economia approfittando del tuo smartphone.

In queste ultime settimane, la ricerca di modi sempre nuovi per risparmiare sulle bollette sta riguardando un po’ tutti. Per fortuna, alle tante strategie che si possono mettere in atto per ridurre i consumi si aggiungono anche alcune app utilissime per imparare ad usare al meglio i propri elettrodomestici e per scoprire altri trucchi che possono tornare utili.

app per risparmiare
(adobe stock photo)

Grazie al tuo smartphone, quindi, potrai iniziare a risparmiare sui consumi e tutto con un semplice click. Ecco, quindi, una piccola guida ad alcune delle tante opzioni disponibili e che si rivelaranno particolarmente utili per aiutarti nella gestione delle spese.

Le app per risparmiare sulle bollette

Se anche tu fai parte della numerosa schiera di persone che sta cercando di risparmiare sul gas cucinando o imparando a gestire al meglio la temperatura di casa e se hai già sperimentato i vari modi di risparmiare sulla luce e sul consumo di forno e lavatrice, probabilmente sei pronta per lo step successivo, ovvero le app.

app per risparmiare
(adobe stock photo)

Grazie al loro utilizzo potrai infatti trovare nuovi modi per fare economia e tutto senza fare la minima fatica.
Iniziando dalle più famosi c’è ad esempio quella chiamata Elettrodomestici che è stata creata proprio dall’Unione nazionale consumatori e che indica quali sono gli elettrodomestici più convenienti da acquistare ma anche come utilizzarli al meglio per non spendere troppo.

Se sei una di quelle che amano la così detta casa intelligente, con Smart Living potrai gestire le luci della tua casa così come anche gli elettrodomestici e addirittura porte e finestre direttamente dal tuo smartphone. In questo modo potrai decidere quando accendere o spegnere le luci, la lavastoviglie e persino il forno. Il tutto calibrando anche l’apertura di porte e finestre. Un vero modo per esserci anche quando sei lontana e per trovare la casa esattamente come la desideri al tuo rientro.

C’è poi un app studiata appositamente per le bollette e che, proprio per questo, prende il nome di Mister bolletta. Usandola potrai confrontare le tariffe esistenti, scegliendo la compagnia più adatta alle tue esigenze e sottoscrivendo il contratto direttamente dallo smartphone. Allo stesso tempo, qualora non fosse ciò che desideravi potrai anche cancellarlo senza andare incontro a delle penali.

Un lavoro analogo è quello dell’App BollettaOk che offre un consulente pronto a proporre le offerte più convenienti ed in linea con i tuoi bisogni. Cosa che vale per gas, luce e, volendo, anche per la telefonia. Se il tuo problema più grande è invece la paura di non sapere che bolletta aspettarti, esiste Bolletta Gas e Bolletta Luce, un modo simpatico per avere sempre tutto sotto controllo e sapere cosa aspettarti a fine mese.

Imparare ad usare le giuste app per risparmriare affiancando ciò che già fai tutti i giorni per risparmiare sulla luce o sul gas e per cercare di aumentare il risparmio in bolletta è sicuramente un buon modo per fare economia e per riuscirci risparmiando tempo ed energie. Un modo per vivere questo momento di spese più alte del solito con maggior rilassatezza e senza troppi problemi.

Impostazioni privacy