Test della colazione: con quale superpotere vinci le sfide di ogni giorno?

Con il test della colazione inglese o francese scoprirai qual è il superpotere con cui superi le difficoltà (e che dovresti usare sempre)!

Ognuno di noi ha un asso nella manica di cui non sempre è consapevole: che si tratti di un lato del nostro carattere o di una vera e propria abilità “segreta” è un’arma preziosissima per permetterci di andare avanti ogni giorno con leggerezza.

Test colazione inglese francese
(Mammeincucina)

Solo poche persone sanno davvero qual è il proprio pregio segreto: tutte le altre non lo sanno o hanno le idee piuttosto confuse in merito.

Il motivo è che la nostra parte cosciente non è consapevole di tutto ciò che “giace” nel nostro inconscio. Per scoprire i segreti sepolti nella parte più profonda del nostro carattere è molto meglio “giocare” con l’inconscio per stuzzicarlo a rivelarsi!

Test della colazione inglese o francese

Se ti trovassi in un albergo in cui viene servita ogni tipo di colazione internazionale, quale sceglieresti? Ti proponiamo due tra le alternative più tipiche: la sostanziosa colazione inglese o la più raffinata e “familiare” colazione francese.

Test colazione inglese francese
(Mammeincucina)

1  – COLAZIONE INGLESE

La colazione inglese prevede principalmente cibi salati come uova, salsicce, bacon in padella e verdure come fagioli al sugo di pomodoro ma anche funghi trifolati. 

Si tratta di una colazione che si può fare davvero molto raramente e che un tempo serviva a dare ai lavoratori le energie necessarie a sopportare un’intensa giornata di fatica.

Il pranzo inglese, infatti, è estremamente leggero e non ha nulla a che vedere con il nostro!

Se di tanto in tanto vorresti concederti questo succulento tipo di colazione significa che il tuo superpotere è il duro lavoro e la capacità di buttarti al 100% in tutte le cose che fai. 

Non ti piacciono coloro che si affidano soltanto alla fortuna o che aspettano che le cose semplicemente succedano, limitandosi a seguire la corrente. Sei una di quelle persone che vive con il desiderio di plasmare la propria vita secondo la propria volontà.

Magari le persone potrebbero criticarti affermando che si tratta di un atteggiamento troppo entusiasta e poco realista, ma di certo ti ha permesso di raggiungere molti degli obiettivi della tua vita. Perché cambiare?!

2 – COLAZIONE FRANCESE

Molto simile alla colazione italiana, la colazione francese si basa principalmente su sapori dolci e quantità moderate di cibi relativamente leggeri. 

Le bevande più classiche sono tè, caffè e/o succo di frutta, mentre per quanto riguarda il cibo si consumano di solito brioche di pasta sfoglia farcite con cioccolato, marmellata o crema.

Se preferisci questo tipo di colazione significa che il tuo superpotere per affrontare le sfide della vita è la fantasia. Hai un pensiero veloce e leggero, ti senti attratta dalla bellezza e dall’intelligenza: odi tutto ciò che è pacchiano e di cattivo gusto.

Quando pensi non segui le regole e non ti allinei al pensiero degli altri. Hai sempre un punto di vista molto personale sulle cose e la rara capacità di non lasciarti influenzare da quello che pensano gli altri. Dovresti farlo più spesso possibile e non dubitare mai di te stessa!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!

Impostazioni privacy