Test della tazza: scegli la tua e scopri se sei un po’ troppo sensibile

Con il test della tazza prenderemo in esame uno degli oggetti più utilizzati in una casa. Tu hai una tazza preferita? Ecco cosa dice di te!

Quando una famiglia vive insieme ci sono moltissimi oggetti e utensili da cucina condivisi. Alcune persone però si affezionano a particolari oggetti che vengono “adottati” e scelti come preferiti. Con le tazze capita spessissimo!

test della tazza
(Chedonna)

Come tutti gli oggetti di uso quotidiano, una tazza ha una chiarissima funzione pratica ma può assumere anche un significato simbolico, ed è proprio questo che prenderemo in esame.

Una tazza viene utilizzata solitamente per prendere il latte del mattino, per bere un tè o una tisana, gustare una cioccolata calda. Si tratta quindi di bevande di conforto che scandiscono la nostra giornata in maniera piacevole, regalandoci momenti di relax tutto per noi.

Per questo motivo la nostra tazza preferita rappresenta il modo in cui ci sentiamo quando siamo pienamente a nostro agio. 

Per scoprire la vera natura di una persona, senza filtri e senza finzione, l’ideale è quindi osservare e analizzare la sua tazza preferita!

Test della tazza preferita

Per eseguire questo test dovrai semplicemente indicare la tazza più simile a quella che usi di solito oppure, se non c’è una tazza che preferisci più delle altre, potrai scegliere quella che utilizzeresti più spesso.

tazza di tè
(Canva)

1 –  TAZZA BIANCA

Una tazza bianca e senza decorazioni indica una personalità molto semplice, che non ama mettersi in mostra né tantomeno esprimere i propri sentimenti.

Si può dedurre quindi che chi sceglie una tazza bianca è una persona un po’ timida o, almeno, una persona che da molta più importanza all’essere più che all’apparire.

In genere le persone che fanno questa scelta sono persone estremamente sensibili, che preferiscono non esporsi eccessivamente per paura del giudizio altrui. In altri casi, quando l’autostima è un po’ bassa, semplicemente credono di non avere molto di interessante da dire.

Se la tua tazza preferita è una tazza bianca possiamo affermare che sei una persona molto sensibile, a volte addirittura troppo sensibile. Ti soffermi troppo a pensare in che maniera ti giudicano gli altri e, per paura di un giudizio negativo tendi a nasconderti. Non è necessario!

LEGGI ANCHE -> Mug Cake: la torta in tazza pronta in 8 minuti

test della tazza
(Chedonna)

2 – TAZZA DECORATA

Una tazza decorata si differenzia da tutte le altre e sicuramente esprime la personalità di chi la sceglie. 

Per questo motivo chi sceglie una tazza decorata o colorata è certamente una persona molto estroversa, a cui viene estremamente naturale comunicare con gli altri e condividere i propri sentimenti.

Anche se si potrebbe pensare che le persone fatte in questo modo siano un po’ superficiali, non si dovrebbe commettere questo errore. Le persone estroverse sono in grado di mettere pochi filtri tra ciò che sono e ciò che mostrano. Hanno una grande consapevolezza di chi sono e di ciò che pensano e non hanno paura di condividere le proprie idee.

Se la tua tazza preferita è una tazza decorata significa che sei una persona dal carattere forte e sensibile quanto basta. Questo non significa che non ti importi di quello che pensano gli altri, ma hai una personalità abbastanza strutturata da capire che ciò che gli altri pensano di te o si aspettano da te non deve influenzarti eccessivamente.

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy