Test personalità dieta: fai da te o del nutrizionista? Ecco chi sei

Oggi vogliamo chiederti dopo le grandi abbuffate natalizie come decidi di perdere i chili di troppo? Segui la dieta consigliata dal nutrizionista o preferisci metterti in riga da sola seguendo una dieta fai da te!

E’ inevitabile durante le feste natalizie non lasciarsi tentare da tantissimi dolci, da quelli più semplici a quelli più farciti che ci fanno venir l’acquolina in bocca al sol pensiero. Senza dimenticare tantissime pietanze salate, paste al forno, pollo e tacchino ripieno e frutta secca.

Ma dopo le grandi abbuffate dobbiamo fare i conti con i chili di troppo, ce ne accorgiamo subito, non appena ci mettiamo sulla bilancia e l’ago si sposta verso destra. Oggi vogliamo chiederti questo, quando decidi di voler perdere i chili di troppo preferisci seguire una dieta stilata da te o ti affidi al nutrizionista?

In base alla tua scelta potremmo svelarti chi sei! Sei pronta a metterti in gioco?

LEGGI ANCHE -> Test Personalità: la tua cena detox svelerà cosa hai imparato dal 2021!

Quale dieta segui?

Mettersi subito in riga e perdere i chili di troppo è il desiderio di tutte noi, soprattutto dopo le festività recenti, e tu che dieta segui? Preferisci affidarti al nutrizionista e seguire una dieta adatta a te, o sei tra quelle che riesce a gestire il tutto organizzandosi da sola stilando un plan?

test dieta
(Canva photo)

In base alla tua scelta potremmo dire chi sei, svelarti i lati più oscuri del tuo carattere.

1- FAI DA TE

Il sol pensiero di dover andare dal nutrizionista ti annoia, preferisci stare comodamente a casa sul tuo comodo sofà con l’organizer e la penna, stili il menù settimanale. Sei una persona che non ama ascoltare, il pensiero che ci sia qualcuno che ti dica cosa devi e non devi fare ti infastidisce.

Questo denota che sei una persona molto caparbia e testarda, senti proprio il bisogno di lanciare una sfida con te stessa, ogni volta che ti prefissi gli obiettivi cerchi sempre di portarli al termine, così è anche con la dieta.

test dieta
(Canva photo)

2- NUTRIZIONISTA

Non è una strada semplice e veloce perdere i chili di troppo, preferisci seguire la dieta del nutrizionista, così riuscirai a perdere i chili in eccesso senza rischiare di andare incontro al classico effetto yo-yo.

Il nutrizionista in base alle tue abitudini alimentari e al tuo stile di vita, saprà indicarti al meglio la dieta perfetta. Questo denota che sei una persona molto attenta, premurosa e ti lasci consigliare. Nella vita non ti butti mai a capofitto, ponderi tutto con molta calma e riflessione.

Ti prendi cura di te e quando hai del tempo libero ti concedi una giornata immersa nella natura con la tua famiglia, che ti segue sempre con il sorriso!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy