Test Personalità: la tua cena detox svelerà cosa hai imparato dal 2021!

Terminate le feste la sera abbiamo proprio voglia di una buona cena detox che depuri il nostro organismo e ci faccia sentire più leggeri! Il tipo di cena che scegliamo però dice moltissimo di noi!

Quando ci lasciamo un anno alle spalle tendiamo a fare bilanci e a capire quali esperienze porteremo con noi negli anni a seguire. Questo naturalmente significa anche capire cosa non si vuole portare con sé, cioè quali esperienze lasciare completamente nel dimenticatoio.

Dal momento che le esperienze sono il nutrimento dell’anima e influenzano molto profondamente il nostro carattere, possiamo benissimo utilizzare il cibo come simbolo delle esperienze.

Per questo abbiamo scelto la cena detox per un test che ti porterà a capire come gestisci le esperienze passate e cosa hai imparato, in particolare, dall’anno appena trascorso.

Di certo si è trattato di un anno difficile per tutti, in grado di metterci profondamente alla prova da ogni punto di vista. Proprio per questo però ci ha sicuramente insegnato molto più di quanto avrebbe potuto insegnarci un anno tranquillo!

LEGGI ANCHE -> La bevanda detox per ripartire dopo le feste: provala subito!

Test della cena detox

Quando si parla di cena detox si pensa in generale a un pasto leggero a base di verdure e altri vegetali. Ci sono però molti modi per preparare questi alimenti e il modo in cui lo fai racconterà molto di te!

zuppe vegetali
(Canva)

1 – ZUPPA CALDA DI VERDURE

La zuppa calda di verdure è uno dei tipici comfort food. Si tratta cioè di un tipo di cibo che riscalda il corpo e il cuore. Le zuppe sono un alimento tipico dell’inverno, dal momento che vengono consumate bollenti, quindi vengono molto utilizzate dopo le feste.

Se preferisci consumare delle buone e nutrienti zuppe di verdura significa che l’anno appena trascorso ti ha insegnato a elaborare il dolore. Grazie alle tue esperienze passate hai capito però che tutti abbiamo bisogno di tempo, soprattutto dopo un’esperienza difficile.

Oltre a questo hai capito che la cura emotiva delle persone, e anche di te stessa, è fondamentale per avere a disposizione le energie necessarie a guardare avanti e reagire. Sai che una carezza a volte è più importante di una medicina.

2 – VERDURE BOLLITE

Le verdure bollite sono un contorno estremamente semplice, che dalla maggior parte delle persone viene considerato addirittura insapore e sgradevole.

Se però questo è il modo che preferisci per consumare una buona porzione di verdure quando viene la sera, significa che hai dall’anno appena trascorso hai imparato a portare con te solo il necessario.

Hai deciso di liberarti dei rami secchi, cioè delle persone sgradevoli e dalle situazioni tossiche, per portare con te solo ciò che ti serve e che ti fa bene. Forse l’anno che si è appena concluso è l’anno che ti ha insegnato a voltare decisamente pagina senza guardarti indietro quando ti rendi conto che non ne puoi più. Ottimo!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy