Test Personalità: dimmi cosa vuoi nella calza della Befana e ti dirò chi sei

Con il test della calza della Befana cercheremo di capire cosa ti piacerebbe ricevere dal mondo intorno a te. Non si è mai troppo grande per i dolci (ma hanno un significato particolare!).

Per i bambini la calza della Befana è un tripudio di gioia, di colori e di magia. Per questo motivo, anche da adulti, siamo tutti molto legati al ricordo della calza, che è certamente uno dei più teneri della nostra infanzia.

Ovviamente quello che vorremmo trovare oggi nella calza è diverso da quello che speravamo di trovare un tempo … Oppure no? A volte si mantengono le stesse passioni di quando eravamo bambini, ma nella maggior parte dei casi i gusti cambiano.

Cosa indica questo cambiamento? Che insieme ai nostri gusti sono cambiati anche i nostri bisogni emotivi. Fai il test per scoprire cosa avresti bisogno di ricevere per essere davvero felice.

LEGGI ANCHE -> La ricetta perfetta per il carbone dolce della Befana? Eccola!

Test della Calza della Befana

Per fare il test della calza della Befana ti basterà chiudere gli occhi e immaginare la tua calza ideale! Cosa contiene? Si tratta di una calza a tutto cioccolato oppure di una calza super colorata e piena di caramelle?

calza befana
(Canva)

1 – CALZA CON CIOCCOLATINI

Il cioccolato è profondamente legato al piacere dei sensi. Non è una leggenda metropolitana: il cioccolato sviluppa nel cervello le stesse reazioni chimiche (e quindi le stesse sensazioni) che sperimentiamo durante i rapporti sessuali!

Per questo motivo, se hai scelto la calza piena di cioccolato di ogni tipo significa che sei una persona adulta e ti comporti come tale. La tua idea di peccato di gola è quella che appaga i sensi in maniera profonda e coinvolgente, che ti permette di fare nuove esperienze e di sorprenderti in continuazione. Del resto, lo diceva anche Forrest Gump: “la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita!”.

Ciò che vorresti ricevere dalla vita nel corso dell’anno nuovo è proprio un insieme di esperienze appassionanti e coinvolgenti. Il consiglio che possiamo darti è: lanciati! Se finora hai sentito la mancanza di esperienze un po’ sopra le righe significa che forse non le hai cercate abbastanza!

test calza befana
(mammeincucina)

2 – CALZA CON CARAMELLE

Le caramelle sono il sogno proibito di qualsiasi bambino, soprattutto dei più golosi. Le caramelle trasmettono allegria e gioia, inoltre sono un concentrato di zuccheri che moltiplicano le energie dei più piccoli.

Se il tuo sogno è di ricevere una calza della Befana piena di caramelle significa che hai conservato un animo puro e ingenuo. Questo non significa che tu sia una persona infantile. Significa piuttosto che sei una persona estremamente sincera, allegra e curiosa.

Se hai scelto questi dolcetti significa anche che ciò che ti farebbe bene ricevere nel 2022 è una grande dose di spensieratezza. Forse hai attraversato momenti molto duri nel corso degli ultimi mesi e senti davvero il bisogno di tornare un po’ bambina, di circondarti di amici e di persone amate, di trascorrere più tempo possibile senza preoccupazioni.

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy