Test Personalità: in pausa pranzo schiscetta o ristorante? Ecco chi sei!

Con il test della pausa pranzo non prenderemo in esame il tuo rapporto con il cibo ma un lato meno evidente del tuo carattere.

Infatti, la pausa pranzo non riguarda necessariamente il tipo di cibo che consumiamo ma il modo in cui preferiamo consumarlo e soprattutto il nostro atteggiamento nei confronti della gestione del tempo e delle responsabilità.

Quando si parla di pausa pranzo, infatti, ci sono solo due possibilità: organizzare la preparazione del pranzo a casa oppure acquistare il cibo già pronto al bar o al ristorante.

Qual è la tua scelta preferita? Scopri una parte autentica e poco conosciuta della tua personalità!

LEGGI ANCHE -> Hai poco tempo per il pranzo? 3 ricette per cucinarlo in 15 minuti!

Test della Pausa Pranzo

Non sempre è possibile trascorrere la pausa pranzo come desideriamo oppure mangiare esattamente ciò che vorremmo. Per questo test però ti chiediamo di indicare quale sarebbe la tua scelta ideale per la pausa pranzo, a prescindere dal costo del pasto o delle difficoltà di preparazione. Dopo averlo fatto dovrai solo leggere il profilo corrispondente.

1 – Schiscetta preparata a casa

Il cestino del pranzo (chiamato schisceetta in gran parte del Nord Italia) è il sistema perfetto per consumare pasti controllati e senza tentazioni. Può essere composto a seconda delle nostre necessità e preferenze, quindi si tratta in tutto e per tutto di un pasto su misura per chi deve consumarlo.

Per questo motivo se in pausa pranzo preferisci mangiare dal cestino del pranzo che hai preparato a casa significa che sei una persona rigorosa e responsabile. Rifletti attentamente su tutto quello che fai e su tutto quello che progetti di fare.

Questo ovviamente ti porta a caricarti di moltissime cose da fare, spesso più di quante potresti sopportarne davvero. Per questo motivo spesso ti senti un po’ stanca e senza energie. Il nostro consiglio? Allenta la tensione di tanto in tanto, e concediti qualche piccolo o piccolissimo lusso! Te lo meriti!

test pausa pranzo
(Mammeincucina)

2 – Pranzo al ristorante

La pausa pranzo al ristorante ha un gran numero di vantaggi. Innanzitutto mangiando al ristorante non è necessario pensare in anticipo al pasto da preparare per il cestino. Lo stress mentale è ridotto al minimo e il tempo della preparazione è assolutamente azzerato.

Ovviamente ci sono anche i lati negativi: mangiare al ristorante in pausa pranzo significa avere un’ampia scelta di pietanze tra le quali potersi sbizzarrire. Questo rende molto più difficile non cadere in tentazione e quindi rispettare una dieta diventa un’impresa piuttosto ardua. Inoltre, i tempi per consumare il pasto necessariamente si allungano e a soffrirne sarà certamente l’efficienza sul lavoro.

Se nonostante tutto preferiresti trascorrere la pausa pranzo al ristorante significa che sai goderti la vita e soprattutto ritieni che i piccoli piaceri di ogni giorno siano importanti. Hai perfettamente ragione!

Il nostro consiglio è di non eccedere nei piccoli piaceri, perché diventare troppo indulgente in determinati casi può essere un problema. Per esempio potresti cominciare a prendere peso oppure potresti perdere completamente il piacere o l’abitudine a cucinare!

LEGGI ANCHE -> Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Impostazioni privacy