TEST PERSONALITÀ CAPODANNO: hai fatto COLAZIONE O PRANZO?

Con il test del cibo di Capodanno prenderemo in analisi una delle prime azioni dell’anno nuovo. Cosa preferisci mangiare il primo Gennaio di ogni anno? 

Si trattai di una scelta piuttosto ardua, dal momento che nella maggior parte dei casi ci si sveglia molto tardi e soprattutto si è molto stanchi dal giorno precedente, durante il quale si è festeggiato fino a tardi e spesso si è bevuto e mangiato oltre la decenza.

Per questi motivi nel primo giorno dell’anno le persone si dividono in due categorie ben distinte. La prima è formata da coloro che si limitano a fare una colazione speciale, magari particolarmente abbondante.

La seconda categoria è formata dagli irriducibili, cioè da coloro che, dopo essersi alzati dal letto sono già pronti a rimettersi a tavola come se niente fosse accaduto.

Di quale squadra fai parte? Del team colazione o del team pranzo?

LEGGI ANCHE -> French Toast al Panettone: buonissimi e pronti in pochi minuti!

Test del cibo di Capodanno

Uno dei principali problemi delle feste trascorse in famiglia è che non si è mai molto liberi di fare o di dire quello che si vorrebbe davvero. Ci sono sempre molte persone che si aspettano di vederci comparire a una certa ora o a un certo tavolo o che potrebbero offendersi se ci rifiutassimo di mangiare qualcosa.
Per questo test invece ti consigliamo di scegliere liberamente quello che vorresti mangiare a prescindere dalle imposizioni dei parenti o delle tradizioni.

colazione invernale
(Canva)

 1 – COLAZIONE SUPER ABBONDANTE

Se la tua idea di pranzo ideale del primo Gennaio è quello di una colazione super abbondante, piena di dolci e di caffè, significa che sei una persona che ama le piccole cose.

Sicuramente hai passato una serata a fare baldoria e il tuo stomaco non ha alcuna voglia di riempirsi di nuovo. Molto meglio allora mangiare qualcosa che ci piace davvero e che ci dia una sferzata di energia senza appesantirci eccessivamente.

Sei dell’idea che non bisogna mai esagerare perché altrimenti il piacere potrebbe trasformarsi nel suo contrario. Ti piace mangiare ma sei abbastanza attenta alla linea e non ami l’idea di sentirti pigra e senza energie a causa di una digestione troppo lenta.

Sei una persona attiva e piena di energie, ma sai che ti servono le calorie giuste, non tutte quelle del mondo!

Test cibo capodanno
(Mammeincucina)

2 – PRANZO COMPLETO

Coloro che durante il primo giorno dell’anno decidono di consumare un pasto completo e abbondante, come da tradizione, sono tantissimi! Nonostante i bagordi della notte prima, nonostante la stanchezza, a metà giornata sono già pronti sull’attenti con le forchette in mano!

Se sei tra coloro che non rinuncerebbero mai ai manicaretti fatti in casa, anche a costo di scoppiare, abbiamo una buona notizia per te: sei una persona che sa godersi la vita e cogliere le occasioni al volo, senza lasciarsi scappare alcuna opportunità.

Non ti piacciono le persone che si tirano indietro e non ti piacciono nemmeno quelle che non rispettano le tradizioni. Ami la convivialità, l’allegria e la condivisione: tutte cose che si può dire siano l’anima delle feste, quindi perché perdersi dei momenti così belli?

A volte le persone pensano che esageri? Probabilmente lo pensa anche il tuo medico, quindi la domanda è d’obbligo: hai intenzione di fare un po’ di dieta detox dopo le feste, vero?

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy