TEST PERSONALITA’ CAPODANNO: vischio o cornucopia?

Per questo test di personalità di Capodanno, vogliamo chiederti quale portafortuna devi avere in casa, la tua risposta parlerà di te!

Manca pochissimo per il countdown, sei pronta? Tutti noi stiamo per lasciarci alle spalle un anno intenso e stiamo aprendo le porte al nuovo anno 2022. Ognuno lo festeggerà come meglio crede, chi con la propria famiglia chi con amici o chi preferisce evadere e andare in vacanza.

Al di la di tutto si sa che ognuno di noi è un pò scaramantico, ci sono degli oggetti che non dovrebbero mancare in casa proprio a Capodanno e che ci accompagneranno tutto l’anno.

Noi ti proponiamo due scaramantici e in base alla tua scelta potremmo capire chi sei! Sei pronta a metterti in gioco?

LEGGI ANCHE -> TEST PERSONALITA’ CAPODANNO: profiteroles o torta red velvet?

Cosa preferisci il vischio o la cornucopia?

“E’ vero ma non ci credo”, quante volte avete pronunciato queste parole, si sa che ognuno di noi è un pò superstizioso. Ci sono degli oggetti a cui siamo legati che possono tener lontano le negatività portandoci fortuna, non possono mancare a Capodanno, proprio come ben augurio per l’inizio dell’anno nuovo.

TEST CAPODANNO vischio
(Canva photo)

Oggi vi proponiamo il vischio, che spesso si colloca dietro la porta di casa oppure la cornucopia bella da esporre su un mobile, mensola o come centrotavola, tu quale preferisci? La tua risposta svelerà i lati più nascosti di te!

1 –  VISCHIO

Se per te il vischio non può proprio mancare a casa, sei una persona molto tradizionalista, nella tua famiglia c’è proprio l’usanza di scambiarsi il vischio a Capodanno. Si soliti collocare dietro la porta d’ingresso.

Questo denota che sei una persona molto semplice, altruista, solare e che ama stare sempre in compagnia e ti circondi solo di persone come te che ti trasmettono positività, serenità!

TEST CAPODANNO vischio
(Canva photo)

2 – CORNUCOPIA

La cornucopia per te è importante, simbolo della prosperità e della fertilità. C’è chi prepara per Capodanno la cornucopia con struffoli, quindi da gustare, chi con la pasta sfoglia e la farcisce con lenticchie, chi invece preferisce comprarla in ceramica e abbellirla con vischio.

Sei una persona molto schietta, onesta, non hai “peli sulla lingua”, non ci giri intorno alle cose, sei sempre pronta a dire la tua. Non ami circondarti di molte persone, poche ma fidate. Sei molto selettiva nelle amicizie e non solo, se non conosci bene chi hai di fronte non ti apri facilmente!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy