Test personalità Natale: CIBO TRADIZIONALE O ESOTICO?

Con questo test ti chiederemo delle tue preferenze per quanto riguarda il cibo di Natale. Ti attieni completamente alla tradizione o ti piace innovare?

Fin quando eravamo bambini ci siamo abituati a mangiare sempre gli stessi alimenti nei giorni delle feste di Natale. A volte sembra assolutamente impossibile cambiare queste tradizioni, eppure non sono affatto scritte su un libro di pietra!

Mentre in moltissime case d’Italia si preparano con estrema cura i piatti della tradizione, magari utilizzando le vecchie ricette di famiglia, in molte altre si preferisce sperimentare e stravolgere le abitudini. Questo significa per esempio decidere di fare un pranzo a base di soli antipasti oppure cimentarsi nella preparazione di ricette di paesi lontanissimi.

Il modo in cui si affronta il pranzo di Natale (e in realtà quelli di tutte le festività) dice moltissimo di noi e di come ci mettiamo in relazione alla tradizione.

Test del cibo di Natale

Facendo questo test dovrai rispondere alla nostra domanda senza attenerti alla verità. Rispondi pensando al tuo pranzo di Natale ideale, a come lo prepareresti e al cibo che vorresti gustare se potessi fare completamente di testa tua!

tavola di natale
(Canva)

1 – CIBO TRADIZIONALE 

Se hai scelto il cibo tradizionale significa che sei profondamente legata alla tradizione e pensi che ciò che abbiamo imparato dal passato sia estremamente importante. Preferisci custodire ciò che hai e insegnare agli altri l’importanza dell’esperienza acquisita con impegno e dedizione.

Per te il cibo è fondamentale per creare un forte senso di comunità e di solidarietà all’interno di un gruppo di persone, per questo motivo odi “tradire” ciò che la tradizione ha tramandato.

A volte puoi sembrare una persona “noiosa” e poco innovatrice. La verità è che riesci ad apprezzare le novità solo quando sono molto piccole e non riescono a stravolgere le solide abitudini su cui hai basato la tua vita. Evidentemente sei molto felice così come sei: perché cambiare? Hai proprio ragione.

Test cibo natale
(Mammeincucina)

2 – CIBO ESOTICO 

Il cibo esotico ha letteralmente invaso l’Italia negli ultimi anni, grazie al moltiplicarsi di ristoranti e locali etnici. Grazie a queste nuove possibilità molte persone hanno completamente cambiato i propri gusti e hanno accolto all’interno delle proprie abitudini alimentari piatti e ingredienti di cui non si sentiva nemmeno parlare fino a pochissimi anni fa.

Se anche tu sei tra queste probabilmente ti piacerebbe organizzare un pranzo di Natale all’insegna della multiculturalità. Il tuo carattere curioso e assetato di novità ti porta a voler scoprire cose sempre nuove. Il tuo obiettivo è ampliare il più possibile i tuoi orizzonti e arricchire sempre di più il tuo bagaglio di esperienze. Forse ti diranno che non sai davvero chi sei, ma la verità è che tu stessa lo stai ancora scoprendo!

Vuoi provare tantissimi altri Test Psicologici a tema culinario? Consulta l’archivio di Mamme In Cucina!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy