UOVO IN CAMICIA COME AL RISTORANTE, scopri questo passaggio

Le uova in camicia sono tra le preparazioni più golose e chic che ci siano. Scopri qual è il passaggio segreto per ottenerne uno buono come al ristorante.

Chiunque ami le uova e sia solito mangiarle settimanalmente, conoscerà sicuramente molto bene il famoso uovo in camicia. Si tratta di una preparazione in cui l’uovo si mostra come un morbido scrigno di albume, al cui interno si cela un cuore rosso che può essere più o meno cremoso. Un piatto sicuramente unico e che fa fare sempre una bella figura.

Peccato che non tutti siano in grado di prepararlo nel modo corretto. Spesso, infatti, pur seguendo tutti i passaggi ci si trova davanti a uova che si aprono in cottura o che assumono forme improponibili. Quello che non tutti sanno è che esiste un passaggio segreto che può fare la differenza e che in quanto tale vale davvero la pena conoscere e mettere subito in pratica.

LEGGI ANCHE -> Come GRATTUGIARE IL LIMONE CORRETTAMENTE: il trucco che ti salverà!

Uova in camicia: il passaggio segreto per un risultato perfetto

Le uova sono tra gli alimenti proteici più consigliati sia per ottenere energia che da un punto di vista salutare. Si possono preparare in modi sempre diversi andando da quelle sode o alla coque e passando per le versatilissime frittate.

uova in camicia
(Adobe stock photo)

Ottime come ingredienti per dolci, zabaione e ricette più complesse si rivelano a dir poco speciali grazie ad una preparazione apparentemente complessa ma che in realtà è molto più semplice di quanto si pensi. Stiamo parlando delle uova in camicia.

Se anche tu sei tra coloro che pur avendo provato più volte a prepararle non è mai riuscita ad ottenere un buon risultato, oggi cambieremo le cose. E tutto grazie ad un trucchetto davvero semplice da mettere in pratica. Trucco che si può attuare in pochi istanti, cambiando del tutto il risultato in cucina.

Il metodo per ottenere un uovo in camicia perfetto consiste nell’usare un colino per trattenere l’uovo per circa un minuto in una piccola ciotola. Così facendo, infatti, si impedisce che si allarghi, facendo sì che la parte più liquida dell’albume si separi. Il tutto consentendogli di acquisire la sua forma rotonda poco prima di lasciarlo andare nell’acqua. Si tratta di un metodo che molti preferiscono a quello che prevede invece il solo uso dell’aceto nell’acqua e che, per chi non ne ama il sapore può andare a guastare l’effetto finale donando un sapore un po’ acidulo alla pietanza.

LEGGI ANCHE -> TRUCCHI PER SBUCCIARE LA MELAGRANA facilmente in pochi minuti

Un trucco che una volta provato risulterà davvero semplicissimo e che una volta messo in pratica, specie se con un po’ di esercizio, consentirà di ottenere delle uova in camicia tonde, sode e perfette come quelle che si vedono al ristorante.

Il tutto per ricette super golose e belle da vedere. Cosa che, sotto Natale, diventa ancor più importante viste le tante occasioni di condivisione che si hanno con parenti ed amici. Momenti speciali in cui da oggi sarà possibile fare ancor più bella figura.

Impostazioni privacy