LIQUORI DA PREPARARE A CASA: 3 ricette facili che piaceranno a tutti

Oggi vogliamo proporti delle velocissime ricette di liquori che potete preparare in poco tempo, così potete gustarle con la vostra famiglia e amici.

Talvolta si pensa che preparare il liquore in casa sia davvero difficile, ma non è così. Basta davvero poco, pochissimi e semplici ingredienti che possono rendere perfetta la pausa in compagnai di amici.

Noi siamo sempre attente a tutti, scegliamo meticolosamente le ricette da servire a tavola soprattutto quando ci sono degli ospiti. Di per se la preparazione dei liquori non è poi così difficile, basta solo attendere i tempi di macerazione, solo così riuscirete ad assaporare al meglio. Oggi vogliamo proporti tre ricette che potete preparare quando volete, impiegherete davvero pochissimo tempo. Scoprite le nostre ricette.

LEGGI ANCHE -> DOLCI AL BICCHIERE DELLA VIGILIA: 4 ricette velocissime

LIQUORE CREMOSO AL CIOCCOLATO: ricetta e trucchi per non sbagliare

Avete mai preparato un liquore cremoso al cioccolato? Si tratta di una ricetta delicata, invitante, che lascia un sapore unico al vostro palato. Si sa che il cioccolato piace a tutti, ma quando questo si trasforma in un liquore è tutt’altra storia.

liquori
(Canva photo)

Il segreto per poter servire un liquore cremoso perfetto è seguire sempre passo passo la ricetta.  Per la ricetta completa cliccate qui.

LIQUORE BAILEYS perfetto per le festività natalizie, pronto in soli 10 minuti

E’ un liquore cremoso da avere sempre in frigo, si può servire dopo i pasti, magari quando avete ospiti e dovete servire un dessert, non può mancare un bicchierino di liquore.

liquori
(Canva photo)

Sorseggiare un bicchiere di liquore preparato a casa è una gran bella soddisfazione, il Baileys è tra i liquori che riscuote gran successo a tavola, ricordate che prima di servire dovrete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Per la ricetta completa cliccate qui.

LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA: la ricetta veloce e con SOLI 3 INGREDIENTI!

Provate anche voi questo liquore, ideale da servire come digestivo, ha un vantaggio, servono solo 3 ingredienti e pochissimi minuti di preparazione.

liquori
(Canva photo)

Ha un sapore molto deciso, dopo averlo sorseggiato lascia un retrogusto particolare e deciso, non si può rinunciare.

LEGGI ANCHE -> 10 COLAZIONI INVERNALI FACILI E VELOCI: lista completa a portata di mamma

Potete servirlo tutto l’anno, si tratta di un liquore tipico calabrese che ormai è conosciuto in tantissime altre regioni e riscuote sempre gran successo a tavola.  Per la ricetta completa cliccate qui.

Provateci anche voi!

Impostazioni privacy