DOLCI SENZA BURRO: 5 ricette gustose e senza sensi di colpa

Oggi vogliamo proporvi una raccolta di dolci da preparare a casa senza alcuna difficoltà, sono leggeri perchè si preparano senza burro!

Le ricette super golose e leggere che vi proponiamo oggi le potete gustare in ogni momento della giornata non solo a colazione, ma anche dopo i pasti, magari quando vi viene voglia di qualcosa di dolce!

Si tratta di ricette semplici a portata di mamma, che è sempre satura di impegni, ma vuole comunque coccolare tutti! Scoprite le cinque ricette che potete preparare a casa senza alcun problema!

LEGGI ANCHE -> 10 COLAZIONI INVERNALI FACILI E VELOCI: lista completa a portata di mamma

CIAMBELLA COME IL PANETTONE il dolce natalizio senza lievitazione!

Il panettone è una ricetta che non sempre si prepara a casa facilmente, perchè i tempi di lievitazione sono lunghi, quindi richiede del tempo. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi questa ricetta che è perfetta anche al di là delle festività natalizie.

dolci senza burro
(Canva photo)

Se volete potete prepararla quando volete servire alla vostra famiglia un dolcetto diverso dal solito, la pausa leggera e gustosa. Per la ricetta completa, cliccate qui!

BRIOCHE CON IL TUPPO, versione leggera e velocissima da fare a casa

La ricetta di queste brioche è davvero diversa dalle solite, non solo ma potrete concedervi il bis senza alcun problema, sono leggere e si preparano senza aggiungere zucchero e burro.

Sono soffici e morbidissime, la vostra colazione sarà un vero e successo, sembra di esser andate al bar.

dolci senza burro
(Canva photo)

Basterà accompagnare con del cappuccino caldo, magari potete inzuppare la brioche e gustare. Per la ricetta completa, cliccate qui!

PLUMCAKE YOGURT E CIOCCOLATO, facilissimo, SENZA BURRO

La ricetta di questo polumcake è facile e veloce, perfetta da preparare per tutta la famiglia, magari potete servirla a colazione per un inizio di giornata davvero unico. Basterà accompagnare con una tazza di latte caldo o cappuccino e la giornata prende tutt’altra piega.

dolci senza burro
(Canva photo)

Non solo anche a merenda va bene, la pausa sarà molto più leggera, visto che non si aggiunge il burro. Per la ricetta completa, cliccate qui!

CREPES LIGHT AL CIOCCOLATO: tempo di preparazione 10 minuti

Chi l’ha detto che per deliziarsi e preparare a casa un dolce gustoso è necessario dedicare molto tempo? La ricetta che vogliamo proporti oggi è semplice, facile, veloce, soprattutto leggera, stiamo parlando delle crepes al cioccolato, versione light, per una pausa p colazione senza sensi di colpa!

dolci senza burro
(Canva photo)

Queste crepes al cioccolato si preparano con albumi sono davvero morbidissime, ma arricchite con il topping prima di servirle! Per la ricetta completa, cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> 3 CREME SUPER VELOCI PER FARCIRE IL PANDORO: senza sporcare, senza sbattimento!

GIRELLE BRIOCHE morbidissime ma SENZA BURRO

Le girelle sono davvero delicate, gustose e invitanti, una tira l’altra, ma chi l’ha detto che vanno preparate necessariamente il burro? La ricetta che vi proponiamo è semplice, quindi se volete potete farcire con del miele, burro e marmellata o con della nutella.

dolci senza burro
(Canva photo)ù

Potete gustare queste girelle a fine pasto, quando desiderate qualcosa di insolito, me decisamente dolce. Per la ricetta completa cliccate qui.

Scegliete il dolce senza burro che vi piace di più!

Impostazioni privacy