CONDIMENTI PER PASTA : 4 ricette che non prevedono la cottura

Oggi vogliamo proporvi 4 condimenti per pasta non solo gustosi, ma veloci e senza cottura così da preparare un ottimo piatto di pasta.

Per servire sempre piatti diversi e particolari, non dovrete altro che seguire i nostri consigli, oggi vi proponiamo 4 condimenti per pasta. In questo modo sarete voi a scegliere il condimento che amate di più o che vi ispiri. Inoltre la raccolta prevede solo condimenti che non prevedono la cottura.

Quindi in questo modo riuscirete a servire un piatto di pasta in pochissimi minuti! Pronti a scoprirli?

LEGGI ANCHE -> 6 DOLCI FURBI DA FARE A NATALE: veloci, facili, ve ne innamorerete!

PESTO DI PREZZEMOLO E MANDORLE non solo per condire la pasta!

Il pesto di prezzemolo e mandorle è un condimento davvero particolare e insolito che potete utilizzarlo per poter farcire anche bruschette e tartine! Quello che rende particolare il condimento è l’aggiunta delle mandorle, che potete se volete sostituirle con delle nocciole tritate.

Condimenti pasta senza cottura
(Canva photo)

Se siete così curiose non dovrete fare altro che leggere la ricetta o provarla anche voi. Per la ricetta completa, cliccate qui!

PESTO DI SEDANO fresco e gustoso: ecco come lo prepara Benedetta Rossi

Chi l’ha detto che la pasta fredda si può gustare solo in estate, quando le temperature sono alte. La food blogger marchigiana Benedetta Rossi vuole proporci un pesto che si prepara in pochissimo tempo perfetto da gustare sulla pasta fredda, ma se volete potete aggiungere in padella con la pasta cotta e mantecare con del formaggio fuso o burro, insaporendo con dello speck e la pasta sarà servita.

Condimenti pasta senza cottura
(Adobestock photo)

In questo modo renderete cremoso un primo piatto, occorrono semplici ingredienti e facilmente reperibili. Per la ricetta completa, cliccate qui!

PESTO di BASILICO LIGHT: semplicità e gusto per sorridere alla linea

Il pesto di basilico è tra i condimenti sempre ben graditi a tavola, la ricetta che vi proponiamo è leggera, così da poter gustare un piatto di pasta senza sensi di colpa. Inoltre non si tratta di una ricetta che si può preparare solo in estate, chi ha la fortuna di avere un piccolo orticello o serra riesce senza alcun problema a coltivare la pianta di basilico anche in autunno e inverno, certo che il clima non deve essere troppo rigido!

Condimenti pasta senza cottura
(Canva photo)

Il pesto di basilico è una salsa che si prepara a freddo, quindi non occorre pentola e padella, siete pronte per scoprire la ricetta? Per la ricetta completa, cliccate qui!

PESTO di POMODORI SECCHI: il condimento per la pasta pronto in 1 minuto!

Chi l’ha detto che i pomodori secchi sono perfetti solo per accompagnare antipasti di formaggi e salumi, ma sono buoni non solo per insaporire piatti ma anche per preparare un gustoso pesto. Si tratta di un condimento per la pasta che si prepara in un solo minuto, una ricetta non solo buona, ma molto veloce!

Condimenti pasta senza cottura
(Canva photo)

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti a base di carne

Una ricetta che è una valida alternativa al pesto alla genovese, servono davvero pochissimi ingredienti. Per la ricetta completa, cliccate qui!

Adesso tocca a voi scegliere il condimento che preferite!

Impostazioni privacy