Test personalità: IL DOLCE DOPO IL PRANZO DI NATALE svela chi sei

Il pranzo di Natale è sempre un momento molto atteso sia per le tante cose buone che si mangiano che per la compagnia. Il dolce che si decide di gustare subito dopo denota chi siamo.

Nel periodo delle feste, uno dei giorni che si attendono con maggior trepidazione è quello del Natale. Il momento del pranzo è infatti un modo per condividere del tempo con le persone che si amano e per gustare manicaretti che durante il resto dell’anno non si ha il tempo o il modo di preparare.

Si tratta, quindi, di un momento speciale che ognuno di noi cerca di vivere al meglio creandosi così dei ricordi preziosi da portare nel cuore. E tra le tante cose che lo rendono belle c’è ovviamente anche il momento dedicato alla dolcezza.

Il dolce che solitamente conclude il pranzo è infatti qualcosa che si attende sempre con gioia e che può indicare la personalità di chi lo sceglie. Averne uno che sta così a cuore da non volerci rinunciare per nessun motivo può infatti dire molto su chi siamo e su come viviamo il Natale.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

Scegliete quindi una tra le opzioni indicate e scoprite chi siete attraverso la scelta del dolce che più amate e al quale nel giorno di Natale non potete proprio rinunciare. La vostra preferenza indicherà chi siete e come vivete questa giornata.

QUALE DOLCE DESIDERI dopo il pranzo di Natale? La risposta svela chi sei

Che il pranzo di Natale sia uno dei momenti più magici e ambiti delle feste è più che normale. E sarebbe assurdo negare che tra i momenti più attesi c’è anche quello del dolce. La degna conclusione di un pasto ricco e consumato in compagnia di chi si ama e che con la sua dolcezza rende tutto ancora più piacevole.

TEST DOLCE PRANZO NATALE
(Adobe Stock photo)

Tra torte natalizie, panettoni, pandori e torroni, la scelta è però sempre difficile e se da un lato ci sono coloro che assaggiano un po’ di tutto o che si fanno guidare dal destino, c’è sempre quel dolce che si sente il bisogno di mangiare ogni anno per sentirsi davvero a Natale.

Ebbene, la scelta di quello praticamente perfetto può dire molto su chi siamo e su come viviamo il periodo delle feste. Sopratutto se amanti di tutti i dolci ci si trova a dover rinunciare a proposte super golose per non “tradire” quella è ormai diventata un vero e proprio rito.

Impariamo, quindi, a conoscerci meglio attraverso il dolce al quale non siamo per niente pronti a rinunciare dopo il pranzo di Natale.

1 – Pandoro o panettone

Se nonostante le abbondanti scorpacciate fatte fino al giorno del 25 Dicembre, il dolce a cui non puoi proprio rinunciare resta il pandoro o il panettone sei sicuramente una persona dall’animo romantico. Tradizionalista come poche ami sentirti nel pieno mood natalizio e per farlo hai bisogno di gustare uno dei dolci tipici del natale.

Queste feste, per te, rappresentano un momento di pura magia nel quale riesci a tornare sempre un po’ bambina. Un aspetto che forse è anche quello che ami di più e che riesce a renderti più felice che mai. Cosa che, cerchi anche di condividere con gli altri portando così una ventata di allegria.

E proprio con gli altri, tendi a mantenere dei rapporti il più possibile sereni ed in grado di farti vivere a pieno la magia delle feste. Perché la magia per te è tutto e, Natale o no, cerchi sempre di portarla nella tua vita e di trasmetterla a chiunque incontri. Motivo per cui sei molto amata e sempre vista come una persona in grado di far sentire meglio chiunque la circondi.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: COSA PRENDI AL BAR? La risposta rivela chi sei

2 – Il torrone

Se il pranzo di Natale deve sempre concludersi con un pezzetto di torrone, allora sei una persona che ama concedersi dei vizi di tanto in tanto e che quando lo fa ama concedersi il meglio. Il torrone per te rappresenta un attimo di sublime dolcezza che supera ogni altro dolce e che è anche il miglior modo di concludere un pranzo di Natale.

Restia a cambiare quelle che per te sono più delle abitudini che delle tradizioni, ti lasci sempre la porta aperta non disdegnando la possibilità di gustare anche altro. In tal senso il torrone è una scelta ideale in quanto piccolo ed in grado di soddisfare anche con un solo boccone.

Con gli altri tendi ad essere un po’ sulle tue quando non c’è ancora abbastanza confidenza, salvo poi entrare nel vivo del rapporto. Durante le feste questo tuo modo di fare tende a scemare un po’ rendendoti un po’ più socievole. Si tratta però di una piccola differenza che in pochi sono in grado di notare ma che riesce a fare la differenza per quelli che possono diventare rapporti importanti.

TEST DOLCE PRANZO NATALE
(Canva photo)

3 – La torta natalizia

Se tra le tante opzioni quella a cui non rinunci è la possibilità di gustare una torta natalizia o offerta dalle persone da cui sei ospite, sei una persona che ama le novità. E che tende a lanciarsi in ogni situazione nuova senza paracadute. Nella vita ti piace cambiare e ciò ti fa sentire libera e senza costrizioni.

Per quanto ti piaccia il Natale, preferisci non legarvi dolci da dover gustare per forza. E tutto cambiando sempre un po’ in modo da avere un ricordo diverso per ogni anno. Ciò nonostante tendi ad avere i tuoi punti fermi come ad esempio quello di non dire mai di no al dolce. Una particolarità che, anche se non sembra, fa la differenza.

Il tuo rapporto con gli altri è altrettanto libero come quello che hai con cibo e tradizioni. Ciò a volte può portarti a non instaurare rapporti davvero stretti. Detto ciò, quando qualcuno ti interessa davvero sai come farglielo notare, arrivando a cambiare atteggiamento e riuscendo a far sentire tutto il tuo interesse. Cosa che, inutile dirlo, fa sempre piacere.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: ALBERO O PRESEPE? La tua preferenza indica chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy