Test personalità REGALI DI NATALE: quando li scarti rivela chi sei

Natale è da sempre sinonimo di doni da fare e da ricevere. Uno scambio che si è soliti fare con chi si ama e che si può compiere in diversi momenti nel periodo delle feste. La scelta del momento perfetto è in grado di dire chi siamo.

Chi ama il Natale sa bene come la ricerca dei regali da fare sia uno degli aspetti che più lo contraddistinguono. Che si sia o meno d’accordo con questo modo di fare e al di là della preferenza riguardo l’entità della spesa, tutti quanti ci troviamo infatti a donare o ricevere qualcosa nel periodo delle feste.

E se da un lato ci sono persone che amano organizzarsi per tempo e che al primo Dicembre hanno già fatto tutti gli acquisti di rito, dall’altro ce ne sono altre che, invece, arrivano all’ultimo istante possibile, affrettandosi (e stressandosi) più del dovuto. Scelte o situazioni in cui si ci si trova coinvolti ma che non esulano comunque la ricerca del dono perfetto.

A tutto ciò si unisce il grande dilemma di quando scartare i regali. Questi, infatti, secondo le diverse tradizioni che variano da paese a paese (e a volte da zona a zona) possono essere scartati la vigilia di Natale o la mattina. E tutto senza dimenticare coloro che, invece, preferiscono aprire quanto ricevuto nel momento stesso in cui si trovano il pacchetto tra le mani.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: ALBERO O PRESEPE? La tua preferenza indica chi sei

Modi di agire del tutto diversi ma che possono svelare molto sulla personalità di una persona. Indicate quindi qual è la vostra abitudine e provate a scoprire chi siete e come vivete questo periodo di feste.

QUANDO APRI I REGALI DI NATALE? La risposta rivela chi sei

Amare il Natale significa anche voler condividere pensieri personali o doni importanti con le persone a cui si vuole più bene. Si tratta di un modo di fare che caratterizza un po’ tutti e dal quale è davvero difficile (se non impossibile) estraniarsi. Dopotutto, vedere la sorpresa sul volto di chi amiamo è sempre impagabile e al contempo lo è anche ricevere qualcosa dagli altri e scoprire cosa hanno pensato per noi.

TEST REGALI DI NATALE
(Adobe stock photo)

Comunque la si veda, fare e scartare dei doni fa ormai parte della tradizione natalizia. Motivo per cui, anche il momento in cui si preferisce vivere queste emozioni può dire molto su di noi.

Che si tratti della sera della vigilia o della mattina di Natale, la preferenza può indicare alcuni tratti della personalità. E lo stesso vale ovviamente per chi, andando controcorrente, preferisce scoprire subito i i doni ricevuti, aprendoli anche molto prima dei giorni strettamente festivi.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

Modalità diverse che possono dirci molto sul nostro modo di essere e sul rapporto che abbiamo con il Natale stesso.

1 – VIGILIA

Se sei tra coloro che aprono i regali di Natale solo alla vigilia, sei una persona che ama l’attesa e che al contempo desidera sapere che mentre vive un momento perfetto, c’è ancora del tempo di cui godere. Sei quindi sicuramente romantica e bisognosa di vivere ogni situazione con il giusto comfort. Alzarti il giorno della vigilia, prepararti e trascorrere tutto il giorno nell’attesa dei regali da scartare ti rende infatti felice. E ci riesce proprio perché sai che anche il giorno dopo avrai ancora dei momenti speciali dei quali godere.

Il tuo rapporto con il Natale è fatto di un mix di malinconia e di emozioni importanti che ti piace vivere allo stesso modo e che sono in grado di caratterizzare il tuo mood per tutto il periodo delle feste. E mai come in questo periodo senti il bisogno di stare accanto alle persone che ami. Cosa che fa di te una persona dal profondo spirito natalizio.

Quanto al rapporto con gli altri, il tuo bisogno di condivisione ti porta a mettere sempre tutto da parte al fine di vivere momenti preziosi. Motivo per cui sei sempre cercata e benvoluta da tutti, sopratutto da chi grazie a te riesce ad entrare maggiormente nello spirito del Natale.

2 – MATTINA DI NATALE

Se per te i regali vanno aperti rigorosamente la mattina di Natale, sei una persona che ama le sorprese e che fa di tutto per renderle il più grandiose possibili. Andare a dormire sapendo che al mattino avrai dei doni da scartare ti fa tornare bambina e ti aiuta a sentire a pieno lo spirito del Natale. Cosa che riesci a trasmettere a chiunque ti circondi in quel momento.

Per te le feste di Natale sono un momento di gioia e tendi a viverle sempre con la massima energia. Dal montare l’albero, a fare dei doni fino al momento speciale in cui scartarli, ti senti sempre emozionata e felice e questo ti aiuta a vivere un mese davvero piacevole e del quale senti il bisogno per tutto l’anno poiché in grado di darti la giusta carica.

Il rapporto che hai con gli altri è molto sereno e anche se spesso non è profondo, ti aiuta a sentirti allegra e spensierata. La tua giocosità si fa viva sia nella scelta dei doni da fare che nell’emozione che esprimi quando li scarti. E questo aspetto ti rende sicuramente la persona perfetta con cui trascorrere queste feste. Persino Scrudge, al tuo fianco, inizierebbe ad amare questa giornata.

3 – SUBITO

Se per te i regali vanno aperti subito e indipendentemente dalle feste, forse più che al Natale sei interessata ai doni. Di sicuro sei una persona dal forte senso pratico. Cosa che non perdi mai e che tende a superare tutto, comprese le tradizioni natalizie. Dopotutto, perché aspettare quando puoi godere di qualche dono anche nei giorni che precedono le feste?

TEST REGALI DI NATALE
(Canva photo)

Il tuo modo di pensare denota uno spirito natalizio non particolarmente forte ma anche tanta voglia di divertirsi e di cogliere il momento. La pazienza non è il tuo forte. Ma si tratta di una cosa che sai e che vivi in modo naturale senza porti alcun tipo di problema. E se anche gli altri non sono d’accordo con la tua linea di pensiero sei solita fartene una ragione.

Il rapporto con amici e parenti è sempre molto diretto e anche se i tuoi modi possono prendere un po’ in contropiede, nella maggior parte dei casi sono apprezzati perché diversi da ciò che ci si aspetta. Particolare che ti rende interessante, sopratutto a chi ha bisogno di vivere cose diverse e che al tuo fianco ha la garanzia di poterlo fare, anche durante il periodo delle feste che è solito rendere tutti un po’ più tradizionali.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: COME TI VESTI A NATALE? La risposta rivela chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy