DOLCI AL BICCHIERE DELLA VIGILIA: 4 ricette velocissime

Oggi vogliamo proporti delle velocissime ricette di dolci al cucchiaio e così potete gustarle con la vostra famiglia la Vigilia di Natale.

Manca pochissimo al Natale, dovremmo avere tutto ben organizzato nella nostra mente, non solo da come abbellire casa, la tavola, sui possibili regali da fare ad amici e parenti, ma anche il menù.

E’ importante, capire su che tema orientarsi e soprattutto riuscire ad organizzarsi in tempo, così non arriva in affanno. Stabilire tutto in largo anticipo, è davvero fondamentale.

Si pensa agli antipasti, ai primi e secondi piatti senza tralasciare i contorni, non sempre invece si pensa ai dessert, il dolce di fine pasto che sono sempre ben graditi. Ma si sa che spesso il tempo viene a mancare, ma noi vi sveliamo 4 ricette veloci di dolci al cucchiaio perfette per la Vigilia di Natale!

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 primi piatti a base di carne

CIOCCOLATA CALDA ALLA CANNELLA: cremosa e perfetta per il Natale

Cosa c’è di meglio di un dolce che non solo è gustoso, delicato, ma avvolgente e caldo. La cioccolata calda al profumo di cannella è quella che noi vi consigliamo di servire. Un mix di sapori e profumi che rendono la vostra pausa a dir poco piacevole.

CIOCCOLATA CALDA ALLA CANNELLA
(Adobe stock photo)

Si prepara in soli 15 minuti, rilassatevi e mettetevi sul divano e godetevi questa meritata pausa. Per la ricetta completa cliccate qui.

MOUSSE AL CACAO DI NATALE: il dolce light da gustare a fine pasto

La mousse al cacao è un dessert al cucchiaio che non riuscirai a resister solo a vederlo nella coppa. Una dolcetto per una pausa da fare con la propria famiglia, ci sta soprattutto alla Vigilia, ma questo dolce al cucchiaio si prepara con ingredienti light così la pausa sarà sensi di colpa.

MOUSSE AL CACAO DI NATALE
(Adobe Stock photo)

Inoltre ha un vantaggio, si prepara in soli 10 minuti, davvero perfetto, provateci anche voi. Per la ricetta completa cliccate qui.

TORTA IN TAZZA NATALIZIA con pochi ingredienti in 5 minuti

Una torta in tazza natalizia che si prepara senza alcuna difficoltà e in soli 5 minuti, davvero una ricetta furba. Nessuno vi vieta di prepararla al di la delle feste natalizie, magari da gustare al mattino a colazione. Appuntatevi la ricetta sul ricettario e preparate anche voi questo dolce al cucchiaio.

TORTA IN TAZZA NATALIZIA
(Canva photo)

La ricetta prevede pochissimi ingredienti, e soprattutto facilmente reperibili. Per la ricetta completa cliccate qui.

PANNA COTTA AL CAFFÈ: semplice da preparare e ottima da gustare

Alzi la mano a chi non piace la panna cotta, impossibile resistere, ma la nostra ricetta non è quella che pensi. Sarebbe troppo scontato preparare la classica panna cotta, infatti noi vi proponiamo quella al caffè, dal sapore deciso. Per gli amanti del caffè è il dolce al cucchiaio perfetto.

PANNA COTTA AL CAFFÈ
(Adobe Stock photo)

LEGGI ANCHE -> COOKIES IN BARATTOLO: un’idea regalo fai da te per Natale

Un dolce molto invitante in quanto ha un bell’aspetto e un colore deciso. Per la ricetta completa cliccate qui.

Non avete scuse, bastano davvero pochissimi minuti e pochi ingredienti per poter servire uno di questi dolci al cucchiaio alla Vigilia di Natale.

Impostazioni privacy