Test personalità: dimmi COME BEVI IL CAPPUCCINO e ti dirò chi sei

Il cappuccino è una bevanda particolarmente amata per via della sua consistenza cremosa e del sapore dolce. Quel che non tutti sanno è che il modo in cui si sceglie di berlo può rivelare molto della carattere di una persona.

Gli amanti del cappuccino sanno bene come questa bevanda calda rappresenti una vera coccola da gustare in ogni momento della giornata.

Schiumoso e saporito, rappresenta infatti un buon modo per prendersi cura di se e per concedersi qualche minuto di puro piacere sia da soli che con gli amici.

Disponibile in diverse varianti, il cappuccino è davvero una piccola oasi nella quale rifugiarsi o da cui prendere spunto quando ci si sente scarichi. Tra le altre cose, il modo in cui si preferisce rivela spesso il modo di essere di chi lo beve.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN PIATTO GIAPPONESE e ti dirò chi sei

Scegliere un gusto piuttosto che un altro può quindi dirci qualcosa sul nostro conto e aiutarci a conoscerci meglio. E tutto grazie ad un semplicissimo test.

COME BEVI IL CAPPUCCINO? Scegli la tua versione preferita

Se il cappuccino è da sempre la tua bevanda preferita o se rientra tra quelle che ami di più, hai probabilmente un’indole romantica che ti caratterizza e che spinge di continuo le tue scelte.

test cappuccino
(AdobeStock photo)

In base a come sei solita berlo, questa bevanda così preziosa può rivelare diversi aspetti del tuo modo di essere, alcuni dei quali davvero difficili da riconoscere.

Scegli quindi uno dei cappuccini qui presenti e scopri sia chi sei nel profondo che come gestisci i tuoi rapporti con gli altri.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA CUCINA e ti dirò chi sei

1 – CACAO

Se bevi sempre il cappuccino spolverato di cacao, sei una persona che ama seguire le tradizioni e che quando vuol prendersi cura di se preferisce seguire le strade conosciute piuttosto che quelle inesplorate.

Sempre pronta ad entrare in azione sei una persona che ama vivere a 365 gradi. E per farlo sei disposta a metterti in gioco in modi diversi ma sempre complementari al tuo modo di essere. Ciò ti aiuta a dare un’idea di te che ben si sposa con quella reale e che aiuta gli altri a conoscerti piuttosto bene e a capire cosa aspettarsi da te.

Nei rapporti con gli altri sei diretta quanto basta ma ami lasciare sempre un piccolo margine di mistero. Dopotutto ti piace sentirti apprezzata e ciò significa che per esserlo del tutto hai bisogno di comprendere quanto gli altri siano disposti a venirti incontro. Atteggiamento che sei solita mettere in scena sia nelle amicizie che in amore.

2 – CANNELLA

Il cappuccino ti piace alla cannella? Questo è perché per te non c’è mai un limite alla dolcezza. Che si tratti di un dolce o di un cappuccino cerchi di avere sempre il meglio e lo fai puntando agli ingredienti più dolci ed in grado di farti sentire coccolata.

Questo tuo modo di essere si riflette anche nella vita di tutti i giorni dove ricerchi di continuo degli attimi solo tuoi e in cui dedicarti a qualche istante di puro confort. Senza, infatti, la vita per te non sarebbe affatto la stessa. Per questo motivo appari agli altri come una persona ben più organizzata di quanto tu non sia nella realtà. E tutto perché ciò che pianifichi davvero sono i momenti in cui godere un po’ di ciò che più ti piace.

Con gli altri tendi ad avere rapporti ben distesi. E quando non va così ti impegni al massimo per cambiare le cose e per ottenere rapporti che si reggano da soli e che siano in grado di gratificarti. Un modo di fare che ti porta ben più consensi di quanto tu non sia in grado di ammettere.

test cappuccino
(canva photo)

3 – LISCIO

Il cappuccino liscio è in assoluto il tuo preferito? Allora sei una persona semplice e amante di tutto ciò che non ha nulla di artefatto. In cucina ami i sapori naturali e questo modo di essere si riflette anche in altri aspetti della tua vita.

Quando si tratta di impegnarsi lo fai sempre senza indugi. E ciò fa di te una persona in grado di assumersi degli impegni e di portarli avanti. Quando ti fissi su qualcosa sei infatti in grado di portarla avanti. Cosa della quale sei a tuo modo consapevole e che per certi versi ti aiuta a sentirti più forte.

Con gli amici sei sempre sincera e ti aspetti il medesimo trattamento anche da loro. Quando qualcosa non va come vorresti potresti prenderla così a male da tagliare ogni rapporto. Per questo motivo anche sei sempre dolce con tutti a volte puoi apparire un po’ troppo determinata. Un aspetto che metti in atto anche in amore. E questo sebbene tu sia almeno per certi versi un pizzico più comprensiva.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI IL TUO DONUT e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy