QUIZ: QUANTE RICETTE CONOSCI? Scoprilo subito!

Sicura di conoscere tutte le ricette? Vuoi metterti in gioco? Ti consigliamo di fare il nostro quiz e ti divertirai tantissimo. Così potrai scoprirlo subito!

Quante volte ci vantiamo con amiche e conoscenti di conoscere tantissime ricette che prepariamo spesso, ma siete davvero così sicure di conoscere tante ricette?

Talvolta si preparano sempre le solite ricette, spaghetti al pomodoro fresco, polpettone con patate o crostata con marmellata. Quindi vogliamo sapere quante ricette conosci? Attraverso delle domande mirate possiamo aiutarti a capire meglio, il mondo delle ricette è davvero vasto e quindi a volte potrebbe sfuggirvi qualcosa! Mettetevi in gioco e scopriamo subito le carte!

LEGGI ANCHE -> QUIZ: QUANTO CONOSCI LA CUCINA ITALIANA? Rispondi e scopri la risposta

QUANTE RICETTE CONOSCI? Inizia il quiz!

QUIZ ricette
(Pixabay photo)

Sei proprio così sicuro di conoscere tante ricette? O rientri tra quelle che ne conosce poco?

Vuoi scoprire se sei una cuoca che conosce tante ricette da far invidia ai migliori chef? Noi attraverso 5 semplici domande, ma molto mirate potremmo aiutarti a capire quante ricette conosci. Scopri subito il risultato tanto atteso! 

1 – QUANTE RICETTE CONOSCI?

A – 50

B – 30

2 – QUAL E’ L’INGREDIENTE PRINCIPE DELLA CARBONARA?

A – Guanciale

B – Salame

3 – DOVE SEGUI LE RICETTE?

A – Web

B – Il ricettario della nonna

4 – NELLA PASTA ALLA NORMA COSA NON DEVE MANCARE?

A – Melanzane

B – Peperoni

5 – QUALE CIBO ASSOCI ALLA GERMANIA? 

A – Wurstel

B – Hamburger

LEGGI ANCHE -> QUIZ: cosa ti porterà Babbo Natale? Scoprilo subito!

Tutte risposte A

Se hai totalizzato più risposte A sei una cuoca perfetta e conosci davvero tantissime ricette. Dedichi molto tempo alla preparazione delle tue ricette così delizi tutta la tua famiglia per te è un vero svago, ti rilassi e scarichi tutto il tuo nervosismo e ti riesce sempre tutto alla perfezione, non sbagli mai tempi di cottura. Sei davvero impeccabile e sempre aperta a sperimentare nuove ricette non solo italiane!

QUIZ ricette
(Canva photo)

Tutte risposte B

Se hai totalizzato più risposte B allora hai ancora da imparare, non conosci così tante ricette. Apri la tua mente a tantissime ricette, magari segui i consigli delle blogger, ricette presenti sul web e soprattutto arricchisci il tuo ricettario con nuove ricette anche suggerite dalle vostre amiche. In questo modo riuscirai a stupire sempre tutti a tavola, non solo la tua famiglia!

Tra A e B

Se invece le risposte sono miste tra A e B, è il momento di approfondire solo un pò delle vostre conoscenze culinarie, così potete preparare più ricette del dovuto, soprattutto se amate cucinare e non comprare il cibo d’asporto! Ma sei già sulla buona strada perchè hai voglia di imparare!

 

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy