QUIZ: sai come conservare bene le verdure? Scoprilo subito!

Le verdure si possono conservare bene a lungo, solo se si presta la giusta attenzione. E tu sei sicura di farlo alla perfezione? Scopri con questo quiz.

Le verdure sono spesso protagoniste a tavola non solo quando si servono i contorni, ma si possono preparare tantissimi piatti come paste al forno, torte e muffin salati.
Ma si sa che non tutte le verdure sono disponibili tutto l’anno, quindi sarebbe opportuno conservarle magari nel freezer per poterle gustare sempre anche al di là della loro stagionalità. In alternativa si potrebbe optare per le conserve sott’olio.

Le verdure andrebbero conservate in un certo modo per evitare che si possano perdere le proprietà organolettiche con il passar del tempo. E tu sai come conservare correttamente le verdure?

Scopriamolo insieme con questo sfizioso e divertente quiz

LEGGI ANCHE -> QUIZ: QUANTO CONOSCI LA CUCINA ITALIANA? Rispondi e scopri la risposta

COME CONSERVI LE VERDURE? Fai il quiz!

QUIZ VERDURE
(Adobestock photo)

Attraverso le nostre domande mirate potresti capire se sai conservare bene e correttamente le verdure. Rispondi subito alle cinque domande che seguono qui sotto!

1 – CONSERVI NEL CASSETTO DEL FRIGO?

A – sempre

B – dipende dallo spazio che si ha a disposizione

2 – LASCI NEL SACCHETTO DI PLASTICA?

A – lo fai sempre!

B – non lo fai mai

3 – LAVI LE VERDURE PRIMA DI METTERLE IN FRIGO?

A – sempre

B – solo se sono sporche

4 – COME TAGLI LE VERDURE?

A – a dadini

B – a fette

5 – SBOLLENTI UN PO’?

A – dipende dalle verdure

B – mai!

LEGGI ANCHE -> QUIZ: SAI DAVVERO CUCINARE? Rispondi e lo scoprirai

Grazie a questo simpatico QUIZ scoprirai se SAI CONSERVARE BENE LE VERDURE.

Tutte risposte A

Sei hai totalizzato più risposte A, sei una persona molto attiva, la tua vita è molto frenetica, sempre super impegnata, nonostante questo riesci ad organizzare le conserve di verdure per l’inverno. Sei una mamma multitasking e non ti spaventa la pulizia e cottura delle verdure così le conservi in freezer. Ma preferisci anche preparare le conserve sott’olio di verdure.

Tutte risposte B

Sei hai totalizzato più risposte B, sei una persona estremamente pigra, tutto va svolto con estrema tranquillità senza affannarsi troppo. Il tuo tempo libero lo spendi a fare shopping e incontrarti con le amiche al bar e scambiare due chiacchiere. Per te dopo aver comprato le verdure dal fruttivendolo vanno li messe in frigo senza concentrarti troppo su quale ripiano e come conservare bene per non far perdere le loro caratteristiche organolettiche. Non hai tempo!

QUIZ VERDURE
(Canva photo)

Tra A e B

Se le risposte sono miste, allora sei una persona che sta cercando piano piano di migliorare, presti attenzione alle verdure, così che le conserverai bene e a lungo, spesso ascolti consigli di amiche che lo fanno abitualmente.

Vi ricordiamo che i nostri quiz non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy