SNACK LEGGERI E GUSTOSI che non vi fanno ingrassare

Siete alla ricerca di uno snack leggero che non vi faccia ingrassare? Abbiamo selezionato per voi alcuni spuntini senza sensi di colpa.

Quando si è fuori casa o in casa e avete un cero languorino cosa preferite gustare? Aprite la dispensa o il frigo e cosa scegliete? C’è davvero l’imbarazzo della scelta e non sapete proprio su cosa orientarvi, yogurt, una frutta o delle patatine, salatini. E voi cosa preferite gustare?

Quante volte vi siete poste questa domanda, da un lato scegliereste quello che vi fa venire l’acquolina in bocca, ma allo stesso tempo c’è una piccola vocina dentro di voi che vi dice fai attenzione perchè potresti ingrassare.

Si sa che bisogna porre attenzione a ciò che si decide di mangiare, seguire uno stile di vita sano è importantissimo, inoltre l’alimentazione equilibrata ponderando le scelte su determinati cibi è importantissimo.

Noi di Mammeincucina vogliamo proporvi degli snack che potete preparare a casa e gustarli senza sensi di colpa.

LEGGI ANCHE->Test personalità: scegli uno SNACK e ti dirò chi sei

SNACK LEGGERI E GUSTOSI

Quando si è in casa la voglia di gustare qualcosa di buono mentre si guarda la tv o sul divano magari davanti ad una fiction che ci appassiona, non solo. Durante il giorno prima di cena o di pranzo è necessario fare un piccolo spuntino, noi vogliamo proporvi degli snack salutari e leggeri da gustare senza sensi di colpa.

1- CECI CROCCANTI CON 3 INGREDIENTI

snack salutari e leggeri
(Adobestock photo)

Si tratta di uno snack sfizioso e invitante che piacerà a tutti, basta davvero poco per prepararli. Inoltre potete aggiungere delle spezie a vostra scelta e li preparerete. Cliccate qui per la ricetta completa.

2-BISCOTTI RUSTICI CON FARINA INTEGRALE

Sono gustosissimi per una pausa leggera e delicata e senza troppi sensi di colpa, in pochissimi step riuscirete a prepararli. Basta mescolare pochissimi ingredienti, formate i biscotti e poi infornate. Cliccate qui per la ricetta completa.

3-CHIPS di BANANA

snack salutari e leggeri
(Adobestock photo)

Nessuno pensa di preparare dei chips di banana, siamo solite gustare la banana così, ma vi garantiamo che questi chip sono gustosissimi e delicati. Si preparano in pochi minuti con solo 2 ingredienti. Seguite la ricetta completa cuocete in forno anzichè friggere, basta adagiare le rondelle su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e fate cuocere a 200°C per circa 15 minuti, i chips dovranno essere croccanti e dorate.

4-CHIPS di CAROTE

snack salutari e leggeri
(Adobestock photo)

Non potete perdervi questa ricetta, le carote sono sempre gradite a tavola, sono versatili, una carotina tira l’altra, basta davvero poco. Sono buonissime e croccanti, ma soprattutto leggerissime. Uno snack leggero e salutare soprattutto per i piccoli di casa, cliccate qui per la ricetta.

LEGGI ANCHE->Test personalità: dimmi COSA CUCINI PIU’ SPESSO e ti dirò chi sei

La frutta fresca ma anche secca, è poco calorica e soprattutto sfiziosa, potete portare con voi a lavoro o fuori casa in un sacchetto per alimenti o in un contenitore a chiusura ermetica.
Infine ricordatevi che anche il cioccolato fondente è un ottimo spuntino e salutare, ma scegliete quello con una percentuale di cacao del 72-80%.
Adesso la pausa sarà leggera e gustosa!
Impostazioni privacy