La richiesta particolare di BENEDETTA PARODI a BAKE OFF

Benedetta Parodi ci stupisce sempre anche durante la conduzione di Bake Off Italia, che richiesta ha fatto ai concorrenti? Scopriamola.

Il programma televisivo tanto amato dal pubblico del piccolo schermo è arrivato Bake Off Italia, la conduttrice sarà sempre Benedetta Parodi, l’unica che ha condotto fino ad ora il programma. Insieme ai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara ci emozioneranno di nuovo, il tutto all’interno del bellissimo giardino di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.

Che richiesta è stata fatta ai concorrenti del cooking show? Ci sono diverse prove, quella creativa, tecnica e prova di salvezza. Ma la prova creativa emoziona Benedetta Parodi, ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

LEGGI ANCHE->Non farà più lo CHEF ANTONIO CANNAVACCIUOLO? “Ho deciso di seguire..”

BENEDETTA PARODI a BAKE OFF

I concorrenti che partecipano a questo programma televisivo devono dimostrare il loro talento nel preparare i dolci richiesti dagli giudici. Le prove sono non solo tecniche, ma anche creativi e hanno a disposizione del tempo limitato.

Benedetta Parodi
(Foto da Instagram @ziabene)

Nella prima puntata è stato richiesta come prova creativa di preparare il proprio dolce del cuore, in 150 minuti. Si poteva optare per un dolce tipico della propria terra d’origine, o un dolce che si ama particolarmente o che evochi dei ricordi particolari. Una carta che i concorrenti si devono giocare bene per convincere i giudici, così da poter arrivare alla puntata successiva.

Benedetta Parodi non perde occasione per svelare la ricetta della torta di mele della sua nonna Carla, ecco cosa ha condiviso su Instagram:

Questa sera a Bake Off i pasticceri hanno preparato il loro dolce di casa.
Mentre lo preparavano io pensavo alla torta di mele di mia nonna Carla.
La torta che amo di più al mondo.

Vi lascio la ricetta

Siete curiose di conoscere questa ricetta? Allora appuntate tutto sul ricettario e preparatela anche voi a casa.

torta mele
(Foto da Instagram @ziabene)

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 1 kg di mele renette, 180 g di burro, 200 g di zucchero, 4 uova, 140 g di farina, 1 cucchiaio di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 1 limone e un pizzico di sale.

Iniziate a lavare le mele, sbucciate e tagliate a dadini, mettete in una ciotola ampia, unite il succo di limone e lo zucchero e mescolate per bene. Passate all’impasto, separare i tuorli dagli albumi e montate quest’ultimi a neve ben ferma, tenete da parte. Sciogliete il burro a bagnomaria o nel microonde, poi mettete in una ciotola ampia con lo zucchero, unite i tuorli, la farina, il lievito, la vanillina e il sale. Con una spatola incorporate delicatamente all’impasto gli albumi, unite le mele, trasferite in uno stampo per torte e fate cuocere in forno caldo a 160° per un’ora. Poi sfornate e servite subito.

LEGGI ANCHE-> La proposta di BRUNO BARBIERI che nessuno si aspetta

La torta alle mele di nonna Carla sarà un successo, provatela anche voi! Qualcuno ha commentato dicendo che 180 g di burro è troppo, ma Benedetta ha risposto così.

Assolutamente no!!

C’è chi l’ha provata e ha risposto che la torta di mele della nonna Carla è buonissima, l’ha rifatta tantissime volte e riscuote sempre gran successo.

Provate anche voi questa ricetta e tutti ne andranno ghiotti!

Impostazioni privacy