Anche questa volta CSABA DALLA ZORZA ci stupirà

Csaba dalla Zorza ci vuole sempre rivelare qualche consiglio impreziosendo così di volta in volta il nostro bagaglio culturale, scopriamo.

Csaba dalla Zorza, noto volto del piccolo schermo e non solo, è una scrittrice e conduttrice televisiva. Ha riscosso gran successo con il programma televisivo Cortesie per gli ospiti, Csaba è molto attenta a notare ogni minima imperfezione, veste il ruolo di giudice, in ogni puntata riesce a trasmettere tutto ciò che è ospitalità ed eleganza.

E’ molto critica, durante il programma televisivo scruta ogni minimo dettaglio dal tovagliato scelto dall’ospite per poi arrivare alle posate, bicchieri e piatti che abbelliscono la tavola. Non solo anche elementi che arricchiscono la stanza, non le sfugge proprio nulla. Grazie alla sua eleganza è riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico del piccolo schermo. Una donna molto elegante e raffinata non solo nelle movenze, mostra sempre classe, stile e un portamento impeccabile, innato possiamo dire.

Tutte noi dovremmo custodire nella nostra mente i preziosissimi consigli di Csaba dalla Zorza così faremo anche noi bella figura con gli ospiti. Ma quali altri consigli vuole lasciarci ancora Csaba dalla Zorza? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE->CSABA DALLA ZORZA, la rivelazione bomba che nessuno si aspettava

CSABA DALLA ZORZA: i consigli da custodire

Csaba dalla Zorza senza alcun ombra di dubbio è amante non solo della buona cucina ma anche dell’eleganza e raffinatezza.

Csaba Dalla Zorza
(Instagram photo)

E’ una donna molto ferrata in materia di buone maniere di recente ha affermato che:

“Il galateo è come la grammatica: può essere noioso ma è un atto di gentilezza”

Ecco i consigli impeccabili che vuole lasciarci. L’estate si sa che ci si incontra spesso con amici e parenti e il più delle volte si organizzano pranzi e cene sarebbe opportuno conoscere alcuni consigli per non sbagliare.

-Regole dell’invito. Bisogna prestare attenzione quando si riceve un invito o si invita. Se state invitando una famiglia sarebbe opportuno specificare se l’invito è esteso a tutta la famiglia o solo alla coppia. Inoltre quando si invita si dovrebbe comunicare all’invitato se ci sono altri ospiti, perchè potrebbe darsi che non potrebbe far piacere.

-Non temporeggiate per molto. Quando si riceve l’invito all’ultimo minuto, potete optare per una risposta del tipo non so se possiamo devo verificare le ferie con mio marito. Una risposta perfetta per temporeggiare e non dare subito una risposta secca e poco cortese del tipo, A saperlo prima, ho poco tempo per organizzarmi! Ma non temporeggiate per molto non sarebbe carino.

-Un cadeau per la padrona di casa. E’ buona maniera portare un omaggio alla padrona di casa, non dimenticate dei piccoli, se ci sono. Ricordate di scegliere con cura il regalo, deve essere adatto alla casa, se non si conosce sarebbe opportuno cambiare idea. Magari una candela profumata o un bagnoschiuma di un aroma delicato.

-Ricordate di ricambiare l’invito. Molto cordiale contraccambiare l’invito, un gesto davvero carino nei confronti di chi ha aperto le porte di casa.

-Attenzione all’outfit. Basta poco per cadere nell’errore di scegliere un outfit poco adatto. L’incontro con amici o parenti è in spiaggia? Optate per un classico copricostume. Se dovete fare visita in una città, ricordate che i signori dovrebbero indossare i pantaloni lunghi e le donne le spalle coperte, perchè potreste ritrovarvi a fare visita in un luogo sacro. Se dovete fare un viaggio in treno o aereo, mai indossare shirts o gonne mini e infradito di gomma!

LEGGI ANCHE->Cosa nasconde lo CHEF BRUNO BARBIERI? Il dettaglio non mente!

-Se l’invito è per un soggiorno… Se siete stati invitati a trascorrere alcuni giorni a casa di amici o parenti sarebbe poco opportuno portarsi con se le proprie lenzuola, asciugamani, sarà il padrone di casa a fornirli. Magari i prodotti di cosmesi che sono personali potete portarli da casa.

Custodite questi preziosi consigli così al momento opportuno saprete come comportarvi in queste occasioni.

Impostazioni privacy