BENEDETTA ROSSI: come ORDINARE CASA prima delle vacanze estive

Sei in partenza? Non puoi perderti i consigli di Benedetta Rossi su come ordinare casa prima delle vacanze estive, scoprili.

Benedetta Rossi è la food blogger che tutti adorano, intraprendente, solare e sempre attenta a tutto non solo quello che riguarda l’ambito culinario. Da sempre consigli utili su come preparare cene o pranzi veloci, come riutilizzare cibi avanzati, di recente ci ha proposto la torta salata con le patate avanzate.

Benedetta Rossi ci da anche consigli utili su come prendersi cura della casa, svelandoci trucchi e consigli sulla pulizia di casa, utensili e accessori. Visto che si respira aria di vacanze estive, la food blogger vuole lasciarci qualche piccolo consiglio su come ordinare casa prima di partire. Siete curiose? Scopriamo insieme

LEGGI ANCHE->Come PULIRE LA CAPPA perfettamente: il metodo di Benedetta Rossi

BENEDETTA ROSSI: ordinare casa prima di partire

Alzi la mano chi non ha mai desiderato avere una bacchetta magica e mettere tutto in ordine prima di partire così al rientro la casa sarà brillante e profumata.

Cucina ordinata
(Freepik photo)

Ecco i 5 consigli di Benedetta Rossi per lasciare casa perfetta prima di partire per le vacanze per evitare che possiate ritrovarvi con piante appassite, cibo avariato in frigo o cibi con farfalline in dispensa.

1-Smaltite il cibo in prossimità di scadenza. Se avete in frigo la frutta, la verdura, i formaggi o yogurt in scadenza utilizzateli evitando di acquistare altri prodotti, smaltite prima tutto. Magari se non riuscite ad ultimare tutto potete regalare ad un parente o vicino di casa così da evitare sprechi. Per i cibi a lunga scadenza il problema non sussiste.

2-Spegnete elettrodomestici. Dopo ogni utilizzo andrebbero sempre spenti e non solo anche prima di partire. Rimuovete le spine dalla presa e non lasciate la spia rossa di standby accesa, anche se è minimo il consumo di corrente comunque è meglio evitare. Non rimuovete invece la spina del frigorifero o del congelatore se avete il cibo all’interno. Chiudete sempre la valvola del gas e dell’acqua.

3- Prendetevi cura delle piante. Se avete delle piante in casa o sul terrazzo per evitare di ritrovarle secche, procedete così. Rimuovete eventuali rami e foglie secche e poi posizionate le piante, vasi in una zona più ombrata così il sole non le fa seccare ulteriormente. Questo discorso vale per le piante esterne, quelle d’appartamento potete optare lasciando la finestra aperta e facciamo entrare un po’ di luce. In entrambi i casi mettete in ogni pianta una bottiglia d’acqua capovolta e con il tappo forato. In questo modo l’acqua scenderà piano piano e le piante si manterranno umide.

4- Lavare i panni. Evitate di lasciare il bucato nella cesta perchè con il passar del tempo possono puzzare e se sono leggermente umidi si potrebbe sviluppare muffa. Quindi lavateli e soprattutto se sono presenti macchie pretrattate, altrimenti andranno via con fatica le macchie. In questo modo quando rientrate non vi ritroverete da lavare troppo bucato, quello presente in casa e quello della vacanza.

5- Lasciare tutto in ordine.  Certo che sarebbe impensabile avere casa perfettamente in ordine, ma sicuramente togliere oggetti sparsi in giro per casa sarebbe di grande aiuto. quindi svuotate la lavastoviglie oppure togliete piatti e bicchieri dallo sgocciolatoio e mettete nello scolapiatti. Rifate i letti e rimuovete giocattoli eventuali dei bimbi sparsi in casa e ricordate di chiudere sempre finestre e rubinetti. Svuotate la pattumiera per evitare che l’immondizia possa puzzare e non solo possa richiamare insetti. Rimuovete sempre la polvere dai mobili o suppelletili.

LEGGI ANCHE -> Come PULIRE LA MOKA: i trucchi per una pulizia efficace

Benedetta Rossi è sempre molto attenta ai nostri amici a quattro zampe, ricorda di organizzarsi in tempo, se non possono venire con voi in vacanza ricordate di affidarli a parenti o amici fidati, in alternativa potete lasciarli in una pensione organizzate.

Adesso si che potete partire in tutta tranquillità, buon viaggio e buone vacanze!

Impostazioni privacy