LATTE DI MANDORLA, quasi nessuno sa di poterlo usare anche così

Il latte di mandorla è tra le bevande più amate dell’estate ma non tutti sanno che i suoi usi vanno molto oltre quelli comunemente noti.

Lo utilizziamo anche solo, come break dissetante, oppure nella preparazione di dolci e centrifugati ma il latte di mandorla può fare molto di più.

Oggi scopriamo come gli usi di questo prodotto sempre più amato siano veramente sterminati e molti, incredibile ma vero, forse addirittura inimmaginabili.

Ma che cosa è il latte di mandorla? Si tratta di una bevanda vegetale ottenuta dalla lavorazione delle mandorle. La contraddistingue un gusto secco e dolce allo tempo stesso, che spesso trova utilizzo addirittura come digestivo.

Scopriamo allora insieme tante idee tutte da sperimentare per sfruttare questo particolare ingrediente carico di promesse.

LEGGI ANCHE –> Pane, Muffin, Torte e Biscotti: 4 ricette diverse da fare con un ingrediente che non ti aspetti

Usi insospettabili del latte di mandorla

bricco latte di mandorla
Foto da Canva

Tante sono le ricette che possono giovare di questo speciale ingrediente e divenire ancor più speciali grazie proprio al latte di mandorle. Scopriamo insieme questi piatti insospettabili:

Aromatizzare la besciamella – Usare il latte di mandorla in sostituzione a quello vaccino regalerà un aroma tutto speciale a questa salsa.

French toast – Basterà solo aggiungerlo direttamente all’impasto in cui bagnare le fette di pane e il toast sarà ancora più dolce e goloso.

Pollo al curry – Questo latte rende il pollo tenero e profumatissimo, perfetto in abbinamento al gusto già naturalmente speziato del piatto in questione.

Purè – Prepararlo con questo particolare latte lo renderà goloso ma con un aroma indubbiamente delicato e, al tempo stesso, intrigante.

Pasta – Il mix vincente da provare è latte di mandorla, orzo e pesto di noci. Così si verrà a creare un primo cremoso e incredibilmente avvolgente.

LEGGI ANCHE –> Mandorle: valori nutrizionali, calorie e proprietà

Cinque proposte che vanno dal primo al dolce e che tendono ogni piatto veramente unico nel suo genere.

Quanti ne conoscevate già? Siete solite usare il latte di mandorla? Siamo certe che anche se ancora non fosse così, da oggi nelle vostre cucine questo ingrediente magico non potrà più mancare.

bottiglia latte di mandorla
Foto da Canva
Impostazioni privacy