DOLCI: perché non sai resistergli? La risposta delle stelle

Amanti dei dolci a rapporto. Oggi scopriremo insieme cosa spinge i vari segni dello zodiaco a non sapergli resistere.

Quando si parla di dolci, le persone che ne sembrano immuni sono davvero poche. Si tratta infatti dei cibi più amati e ricerati di sempre nonché quelli scelti sia per consolarsi nelle giornate grigie che per festeggiare quelle più belle. Che piaccia o no, i dolci hanno un’influenza particolare sulla maggior parte di noi, ed oggi scopriremo il motivo almeno da un punto di vista zodiacale. Dopo aver visto che rapporto hanno con la cucina i vari segni zodiacali, oggi scopriremo quindi cosa c’è nei dolci che ci spinge a non poterne fare a meno.

Non sai resistere ai dolci? Ecco il perché secondo le stelle

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Ti danno allegria
Ciò che più ti piace dei dolci è la loro componente allegra. Tanto che la cosa che ti alletta maggiormente è quella di circondarti di quanti più possibile. A volte ti basta anche solo guardarli per sentirti felice. Si può dire infatti, che i momenti in cui non gli sai reistere sono proprio quelli in cui ti senti triste o giù di corda. In alternativa sai come giostrarti per non attentare continuamente alla linea. Che fatica, però. Magari con qualche prelibatezza light potresti concedertene di più e senza il minimo senso di colpa. Il dolce più ambito? Il tiramisù.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Ti fanno sentire a casa
Se c’è una prerogativa che hanno i dolci, almeno dal tuo punto di vista, è quella di farti sentire sempre a casa. Che si tratti di fare la spesa per prepararli, di passare ore in cucina o di gustarli con le persone che ami, ogni momento è per te intriso di magia. Una magia che sa di casa e che per questo ti rende felice. Una felicità alla quale fai ovviamente fatica a resistere e che si traduce in un bisogno di colmare eventuali vuoti ma anche di celebrare momenti felici. Ai dolci, insomma, non sai mai resistere, sopratutto se super golosi e al cioccolato. La felicità che ti donano, infatti, supera tutto il resto.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Ti sorprendono sempre
Per una come te che in cucina come nella vita tende ad annoiarsi facilmente, i dolci rappresentano un faro che con la sua luce è in grado di illuminare il tuo cammino. Sempre diversi tra loro sono infatti in grado di sorprenderti piacevolmente e di offrirti al contempo qualcosa di buono da gustare. Colorati e allegri quanto basta per rendere le tue giornate più piacevoli, sono uno dei cibi ai quali fai maggior fatica a resistere. Sopratutto quando ne trovi di nuovi da assaggiare. Cosa che in genere scegli sempre di fare anche a prescindere da eventuali periodi di dieta.

LEGGI ANCHE -> Che rapporto hai con la CUCINA? Scopri ciò che ancora non sai di te

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Ti donano conforto
I dolci sono il cibo che ami di più quando ti senti giù o hai bisogno di coccole. Belli da vedere, dolci al punto giusto e spesso così golosi da distrarti da tutto il resto, rappresentano la tua più grande consolazione per una giornata storta. Questo è il motivo che ti spinge a non saper resistere al loro richiamo, sopratutto quando si tratta di budini o biscotti. Quando stai bene, infatti, riesci a limitarti ad un piccolo assaggio. Cosa che, invece, non avviene quando hai bisogno di colmare un vuoto. Forse imparare a trovare altre vie di fuga potrebbe aiutarti a risolvere le cose in modo diverso. Con meno dolcezza, è vero, ma anche con meno sensi di colpa per la linea e, non ultima, la salute.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Ti piace la sensazione che ti danno
Quando si parla di dolci, la cosa a cui proprio non sai resistere è la sensazione piacevole che ti danno, sia nel vederli che nel mangiarli. Una sensazione così fresca che ti rende felice e ti dona nuova carica qualsiasi sia la cosa che fai. Si tratta quindi di un tipo di cibo a cui per prima cosa scegli di non resistere pur essendo quasi sempre in grado di dosarti in modo da non lasciarti andare agli eccessi. Basta assaggiare un gelato o una crema per senirti infatti già appagata. Un aspetto che, tra le altre cose, ti aiuta maggiormente a farti sentire bene con te stessa e ad incrementare il tuo buon umore.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Adori il loro sapore… dolce
Dei dolci, la cosa che ami di più è il sapore e la certezza che indipendentemente da quale sceglierai di mangiare, il risultato sarà sempre dolce. Una piccola certezza che è in grado di donarti un certo conforto e che per questo ti fa sentire sempre nella tua comfort zone. Un aspetto che non tutti sarebbero in grado di cogliere ma che tu sai vivere al meglio, percependo ogni preparazione di questo tipo come meritevole di essere gustata. Occhio a non esagerare, però. Perché per quanto buoni sono pur sempre calorici e ricchi di zuccheri. Quelli a cui resisti meno? Quelli super dolci.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Hanno un aspetto sempre gradevole
Per te che ami da sempre tutto ciò che è bello, i dolci rappresentano la scelta più giusta in cucina. Sanno infatti essere eleganti, esteticamente apprezzabili e buoni da gustare. Caratteristiche che ne fanno qualcosa che non puoi non amare e la cui sola vista è in grado di renderti felice. Per questo motivo, anche se di base sei piuttosto brava a controllarti. Quando c’è da perdere la testa per una categoria di cibi, tu finisci sempre sui dolci, sopratutto se si tratta di macarons o di splendidi cupcake. Niente paura, però, perché una volta ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Ti piace la loro consistenza
Che si tratti di biscotti, di morbido pan di Spagna o di una crostata da gustare insieme alla sua crema, i dolci ti attirano in modo incredibile per la loro consistenza. Questa, ai tuoi occhi è infatti sempre gradevole e ben si sposa con il sapore dolce di cui sono i primissimi rappresentanti. Sebbene tu sia molto brava a realizzarne anche di light al fine di non dovertene privare troppo a lungo, presto o tardi il bisogno di andare su un dolce vero si fa sentire. E si tratta di una trasgressione che in fin dei conti scegli sempre di concederti con una certa tranquillità. Dopotutto è sempre giusto concedersi una piccola coccola di tanto in tanto, no? Perché quindi non lanciarti su una buonissima crostata da gustare con del latte?

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Ami gustarli in compagnia
I dolci sono ricchi di zuccheri e forse questo è l’aspetto di cui hai più bisogno quando scegli di gustarne uno. Mangiarli ti aiuta infatti ad estraniarti da tutto, a dimenticare almeno per un po’ i tuoi problemi e a godere a pieno dell’allegria che donano quando si è in compagnia. Per questo motivo finisci quasi sempre per mangiarne di più quando sei con gli altri che da sola. Sopratutto se hai davanti dolci al cioccolato o a base di morbidi impasti tutti da gustare. Una tentazione alla quale proprio non sai resistere.

LEGGI ANCHE -> Qual è il FRUTTO ESTIVO che ti rappresenta di più? La risposta è nelle stelle!

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Ti fanno sentire meno sola
Di base non sei una persona che cede facilmente davanti ai dolci. A volte, però, anche tu finisci con il non saper resistere alla loro prelibatezza. Ciò si verifica in particolar modo quando ti senti sola o hai bisogno di attenzioni che da sola non sai darti. Un buon gelato, in questi casi, è sempre la soluzione che ritieni più adatta a te e che ti aiuta a sentirti meglio. Ancor di più se accompagnato da qualche biscotto o da cialde croccanti con cui alternare la sua cremosità. Detto ciò, si tratta di situazioni così rare che potrai sempre condederti la tua trasgressione senza troppe preoccupazioni.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Ti aiutano a sentirti meglio
Dei dolci ami la capacità (probabilmente dovuta agli zuccheri) di tirarti su il morale. Per questo motivo, pur non essendo una di quelle persone che non sanno resistergli, a volte finisci anche tu con il cedere alla tentazione. Una situazione che ti spinge a scegliere con cura quale mangiare per poi gustarlo al meglio e godere della calma che sai già di poter provare. Quello perfetto? Di solito un dolcetto mono porzione basta e avanza per farti sentire al meglio e per donarti tutto il buon umore d cui hai bisogno.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Ti fanno tornare bambina
I dolci sono come una locomotiva in grado di trasportarti nella tua infanzia. Un modo appunto dolce per vivere un momento e per consolarti o rendere ancor più speciale una gioia improvvisa. Adori mangiarli da sola ma ancor di più con gli amici. E sebbene tu faccia sempre attenzione a non esagerare, ogni tanto senti il bisogno di trasgredire. Una scelta che ti fa sentire meglio e che ti aiuta persino ad allentare la tensione. Quelli che ami di più? Le frolle con crema e i biscotti. Dolci al punto giusto ma al contempo croccanti e fragranti.

Capire cosa spinge a non saper resistere ai dolci dona di base uno strumento in più per vincere questa battaglia che, no, non è persa in partenza. Detto ciò, concedersi di tanto in tanto qualcosa di buono fa bene sia alla salute che all’umore. Motivo per cui, è sempre bene imparare a gestire il tutto con il giusto equilibrio.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy