PAUSA PRANZO! Tu che cosa mangi solitamente? Diccelo e scopri chi sei

Sei da panino al volo, insalata leggera o un bel trancio di pizza? Ciò che scegli di mangiare in pausa pranzo rivela un tratto particolare della tua persona: scoprilo con il nostro test!

Per molti è il momento più atteso della giornata lavorativa, per altri un vero e proprio supplizio. Stiamo parlando della pausa pranzo, quella mezz’ora o ora in cui qualsiasi lavoratore dovrebbe rifocillarsi, sgombrare la mente e incamerare energie per concludere poi la giornata di lavoro.

Peccato però che spesso un quesito giunge a turbare questo momento potenzialmente positivo: ma che cosa mangio?

Solitamente ci si divide tra chi riesce a portarsi il pranzo da casa, garantendosi così un pasto equilibrato, di buona qualità ma anche impegnativo da preparare, e chi invece cede a bar e tavole calde, prediligendo la praticità a leggero discapito dell’aspetto nutrizionale.

Voi a quale schieramento appartenete ma, soprattutto, quali manicaretti scegliete di inserire nella vostra pausa pranzo? La risposta è molto più importante di quanto possiate immaginare.

LEGGI ANCHE –> Che fame! E tu A QUALE CIBO NON PUOI RINUNCIARE? Ecco cosa rivela su di te…

TEST: Che cosa mangi solitamente a pranzo?

panino
Foto da Canva

Se prestate attenzione alla vostra scelta capirete che non è solo questione di gusto.

Ciò che mangiamo in generale è già un elemento rivelatori di chi siamo, nel caso della pausa pranzo poi svela ancor più nel dettaglio l’approccio che abbiamo rispetto alla vita.

Non ci credete? Guardate allora la foto qua sotto e diteci: quale tra questi è il vostro pranzo tipo? Sotto troverete un profilo che vi descriverà alla perfezione.

test cibo
Foto da Canva

PASTA – Per voi non c’è fretta che tenga: la vita va vissuta sempre all’insegna del più puro piacere. Anche in mezz’ora allora non nunciate al vostro goloso piatto di pasta, avvolgente e da gustare spaghetto dopo spaghetto (o rigatone dopo rigatone, in base ai gusti)

PANINI – L’equilibrio è per voi la chiave della vita, proprio come un panino che in sé può racchiudere primo secondo e contorno, a patto ovviamente che sia ben assemblato. Dover rientrare in tempi rigidi va così a braccetto con il pasto perfetto e tutto è in equilibrio nel mondo.

INSALATA – Linea sì ma con gusto. Per voi che siete sempre attente alla forma fisica un’insalata con dentro magari qualche formaggio leggero o un po’ di tonno è top. Occhio però a non esagerare: le insalatone spesso sono traditrici. Voi però sapete come affrontare la vita sempre con il giusto approccio.

LEGGI ANCHE –> Test personalità: la tua CARNE PREFERITA rivela chi sei

lunch box
Foto da Canva

YOGURT E FRUTTA – Per voi un tocco di dolcezza nella vita ci vuole sempre. Ok, non potete cedere a un gelato ogni giorno, ma certo yogurt e frutta sarà un giusto compromesso. Un po’ come quando uscite qualche minuto prima dal lavoro per vedere il vostro lui: è perché la dolcezza del romanticismo dovrà pur prevalere prima o poi!

CARNE – Alla vita avete solitamente un approccio di gusto ma senza esagerare. Siete le classiche persone che sanno quando fermarsi e così non cedete al fascino del carboidrato, che poi vi appesantirebbe, ma comunque non rinunciate alla sostanza. Est modus in rebus è il vostro mantra.

VERDURE – La fretta, quella cattiva consigliera. Vi coglie sempre in contropiede! Alla fine due verdurine e un filo d’olio sono il pranzo tipo di chi si riduce perennemente all’ultimo minuto: smettetela però di correre di qua e di là, mettete nella vostra vita un pizzico di organizzazione e tutto andrà meglio.

Allora, che ne dite: ci abbiamo indovinato?

Impostazioni privacy