Ami i FINGER FOOD? Scopri quello più adatto a te secondo le stelle

Sei un amante dei finger food? Scopri qual è quello che meglio ti rappresenta in base al tuo segno zodiacale.

I finger food sono i così detti cibi da dita. Ovvero alimenti la cui grandezza consente di poterli mangiare in un solo (o quasi boccone). Si tratta di cibi spesso presenti in buffet e aperitivi e che negli ultimi anni hanno riscosso sempre più successo conquistando sopratutto i più golosi.

Nella maggior parte dei casi, infatti, i finger food hanno la particolarità di essere molto buoni, rappresentando così una variante allegra e colorata alla quale è spesso difficile resistere. Dopo aver visto quale cocktail rappresenta a pieno ogni segno dello zodiaco, scopriamo quindi qual è il tipo di finger food più adatto ad ogni segno zodiacale.

Il finger food perfetto? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La pizzetta
Un finger food che amerai sicuramente e che ben ti rappresenta è la pizzetta. Piccola, profumata e colorata, è semplice da mangiare e tutto donando il massimo del gusto in un paio di bocconi. Un cibo che fa sempre piacere gustare in compagnia e che ben si presenta anche in buffet e aperitivi. Facile anche da preparare, sarà il tuo jolly anche quando hai voglia di una merenda sfiziosa ma piccola e leggera.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – L’avocado fritto
Finger food significa anche qualcosa di estremamente goloso e con cui poter osare un po’ grazie alle dimensioni ridotte. In tal caso, perché non osare con dell’avocado fritto? Basta creare dei ritagli da panare e friggere per ottenere qualcosa di davvero prelibato. Ancor meglio se si vorrà provarlo nella friggitrice ad aria, ottenendo così una versione un po’ più leggera ma comunque ricca di gusto e sempre bella da vedere.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La brioche salata al formaggio
Una piccola brioche salata con ripieno al formaggio rappresenta da sempre uno dei finger food più apprezzati. Bella a vedersi, friabile e ricca di gusto, dona sempre un tocco in più ad aperitivi e buffet e tutto senza mai stancare. Sopratutto se si sceglie di realizzarne con impasti di colori diversi, usando verdure e spezie per ottenere un piatto colorato e allegro. Di sicuro la scelta che più ti si addice, data la possibilità di scelta che ti impedirà di stancarti.

LEGGI ANCHE -> Qual è il FRUTTO ESTIVO che ti rappresenta di più? La risposta è nelle stelle!

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il mini hamburger
Un piccolo hamburger completo sotto ogni aspetto ma in dimensioni minion è uno dei finger food che potresti amare di più. Sia in versione tradizionale che vegana rappresenta senza alcun dubbio un modo per gustare qualcosa che già conosci ma che grazie al nuovo formato sarà in grado di fornirti un’esperienza comunque nuova. Un cibo che ti piacerà sia preparare che gustare e che amerai condividere con gli amici o in famiglia. Ottimo anche per una merenda diversa dal solito.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La girella di pane farcita
Un ottimo finger food che sarà piacevole sia da preparare che da gustare è la girella di pane. Al suo interno si possono inserire formaggio spalmabile e verdure. E tutto per un risultato davvero gradevole ed in grado di far sempre la sua scena. Un cibo che ti piacerà sicuramente e che se vorrai realizzarlo ti farà fare un’ottima figura. Cosa che quando hai ospiti a casa ti fa sempre più che piacere.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La bruschetta con avocado
Per te ci vuole un grande classico. E nulla risulta più buono e appetitoso di una bruschetta. Volendo cambiare un po’ le carte in tavola puoi realizzarne una con pane tostato, avocado e peperoni. Un modo alternativo per proporre qualcosa che conosci e che ami. Ma che, sopratutto, ti aiuta a sentirti nella tua comfort zone. Ottima da gustare ogni volta che puoi nella versione tradizionale, è senza alcun dubbio il finger food che ti rappresenta di più.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il muffin salato
Un piccolo muffin a cui dedicare le tue cure per far si che sia bello da vedere oltre che buono da mangiare è sicuramente il finger food che più ti si addice. Che sia del suo colore tradizionale o arricchito di spezie e di verdure per ottenerne di nuovi, il ripieno di formaggio o di altri ingredienti a tua scelta, ne farà sempre il cibo ideale per ogni occasione. Buono anche da gustare come merenda, ti fornirà energia senza appesantirti. E tutto gustando qualcosa di bello e al contempo buono. Cosa volere di più?

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il cannolo di pasta frolla salata con ricotta
Della pastafrolla salata e ripiena di ricotta fresca è uno dei finger food che meglio ti rappresenta. Semplice nella sua realizzazione, consta infatti di pochi ingredienti che messi insieme danno vita ad un’esperienza di gusto davvero piacevole. Un cibo piccolo ma corposo che saprà soddisfarti in ogni momento e che ti ingolosirà al punto da volerne ancora.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La girella di zucchina al forno
Una girella di zucchina, se farcita nel modo giusto e gratinata in forno, può dar vita ad un finger food gustoso e al contempo leggero. Uno di quelli che sono belli a vedersi e che una volta assaggiati dimostrano di essere molto più buoni di quanto non si pensasse. Proprio il cibo perfetto per sorprendere tutti e per avere a tua volta qualcosa da gustare durante il giorno. E tutto senza stancarti, dati i ripieni che potrai variare di volta in volta.

LEGGI ANCHE -> Che rapporto hai con la CUCINA? Scopri ciò che ancora non sai di te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La frittella di zucchina e ricotta
Zucchine e ricotta possono unirsi per dar vita a cibi sempre più che golosi. Un esempio è quello della frittella. Basta infatti realizzare una grande polpetta schiacciata da cuocere in padella per ottenere una frittella golosa e perfetta da gustare anche in piedi. Esattamente il tipo di finger food che fa per te e che per questo ti piacerà gustare sia da sola che con gli amici.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il tramezzino al salmone
Quando si parla di finger food ti piace andare sul tradizionale. Ed uno che non manca mai e che ti piacerà sicuramente gustare è il tramezzino. Ancor meglio se lo troverai al salmone. Si tratta infatti di un piatto semplice ma sempre saporito ed in grado di far felici tutti. Ottimo da gustare in compagnia ma anche da soli quando si ha voglia di una merenda diversa e al contempo leggera. Inoltre è molto facile da preparare, cosa che gli dona senza alcun dubbio un tocco in più.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La mini mozzarella in carrozza
Un finger food perfetto per te? Un’ottima mozzarella in carrozza. Gustarla è sempre piacevole e non ti stanca mai. Motivo per cui, inserirla all’interno di un aperitivo può rappresentare l’occasione giusta per goderne a pieno. Ottima anche con pane integrale, sarà sempre la scelta giusta che si rivelerà buona da gustare anche come antipasto o a merenda. Dopotutto se una cosa piace non ci sono momenti in cui non sia giusto gustarla, no?

Trovare il tipo di finger food più adatto al proprio modo di essere è sempre un buon modo per gustare qualcosa che piace e che si è certi di poter gustare ad oltranza. Cosa che da oggi sarà molto più semplice grazie ai tanti esempi riportati e tutti da provare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy