PATATINE FRITTE a spazzola, fai bella figura ma risparmi tempo

Tutti amiamo le patatine fritte ma qualche volta desistiamo dal prepararle per i loro lunghi tempi, soprattutto quelli del taglio: con questo trucco però tutto sarà molto più veloce.

Certo, c’è chi le preferisce al forno, magari croccanti come vi avevamo insegnato in Patate al forno perfette: il trucco furbo per renderle croccanti!, ma in fin dei conti dobbiamo ammettere che una bella porzione di patatine fritte fa piacere proprio a tutti.

Stanno benissimo con il pollo, con un hamburger ma anche come il pesce, come del resto ci hanno insegnato gli inglesi con il loro fish and chips.

Ogni tanto poi la voglia nasce anche in casa, così, all’improvviso, ma spesso poi desistiamo. Perché? No, non è per la paura delle troppe calorie del fritto bensì perché preparare le patatine in realtà è un po’ una lungaggine.

Soprattutto il taglio delle patate, che vanno lavate, sbucciate e poi a tagliate a bastoncini o a spicchi, richiede il suo tempo e questo è il motivo per cui il più delle volte si cede alla tentazione delle buste surgelate, già pronte per la cottura. Ma è veramente l’unico rimedio possibile? A quanto pare no.

Oggi vi proponiamo infatti un trucco per godersi delle meravigliose patatine fritte ma risparmiando gran parte del tempo.

LEGGI ANCHE –> Voglia di patatine fritte come al fast food? C’è un trucco per farle a casa, uguali!

Patate fritte, così saranno buone ma veloci da preparare

patatine
Foto da Canva

Il trucco consiste in una particolare tecnica di taglio, quella a spazzola.

Secondo diversi studi condotti da esperti di fisica questa tecnica di taglio particolarmente veloce consente di friggere delle patate impeccabili, senza lavorare troppo ma con un risultato senza precedenti.

Ma come si taglia una patata a spazzola? Dopo averla pulita basterà trasformarla in un parallelepipedo e infilzarla con due stecchi per barbecue ai lati.

Ora tagliamo la patata a fette, ma senza poter arrivare fino in fondo, poi giriamola di 90° e ripetiamo l’operazione. Otterremo così una serie di bastoncini ma tutti attaccati tra loro alla base: proprio come una spazzola per l’appunto!

LEGGI ANCHE –> Come fare le chips di patate cacio e pepe perfette: sottili, croccanti e velocissime

Ora basterà immergere il tutto nell’olio bollente e lasciar cuocere girando spesso.

Appena avrà assunto un bel colore dorato, la patata sarà pronta per esser gustata dopo una spolverata di sale. Facile, veloce, originale e super golosa!

Impostazioni privacy