Il GUSTO DI GRANITA perfetto? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

L’estate va in coppia con la granita. Uno spuntino fresco, dolce, colorato e allegro al punto giusto da piacere a tutti. Scopri qual è il gusto di granita perfetto e quale ti si addice di più in base al tuo segno zodiacale.

Gustare una buona granita nel periodo estivo, aiuta ad entrare nel pieno mood vacanziero. E questo anche quando le vacanze sono effettivamente ancora un miraggio. Tra ghiaccio, zucchero, frutta e sapori gradevoli al palato, poter assaporare una granita aiuta a trascorrere delle giornate più piacevoli.

Per questo motivo, dopo aver visto che tipo di gelato potremmo essere in base allo zodiaco, oggi scopriremo qual è la granita giusta in base al proprio segno zodiacale. Un modo divertente per esplorare sapori nuovi e per poter scegliere un gusto davvero in linea con il proprio modo di essere.

Il gusto di granita perfetto per te in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La granita all’arancia
Una granita gustosa, prettamente estiva e che pertanto è in grado sia di soddisfarti che di rappresentarti? Senza alcun dubbio la granita all’arancia. Solare, bella da vedere e così colorata da far venire subito in mente spiaggie assolate e lunghe giornate di mare. Gustarla sarà un vero piacere sia sotto l’ombrellone che dal balcone di casa, magari mentre ascolti della musica e sogni già di essere in vacanza.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La granita al cioccolato
Non tutti lo sanno ma la granita esiste anche al cioccolato ed è, ovviamente, super golosa. Ottima da gustare anche con una buona dose di panna, rappresenta un modo forse un po’ meno estivo ma sicuramente più che gradevole per vivere al meglio le tue vacanza. Gustarla sarà piacevole quanto fotografarla e ti aiuterà ad entrare nel pieno mood estivo anche quando le vacanze sono effettivamente ancora lontane.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La granita al melone
Un’ottima granita tutta da gustare? Quella al melone. Gialla, solare e con un gusto insolito, rappresenta un modo diverso per gustare questo dolce e per immergersi nelle sue tante sfumature di gusto. Una scelta che ti piacerà fare e ripetere nel tempo e che per questo amerai fin dal primo assaggio. E per le volte in cui ha voglia di osare? Prova ad aggiungergli un po’ di panna. Il contrasto sarà sicuramente piacevole.

LEGGI ANCHE -> Fa troppo caldo? Scopri il DOLCE SENZA COTTURA in FORNO giusto per te

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La granita alla fragola
Cosa c’è di più dolce e romantico di una bella granita alla fragola? Il colore rosa ti donerà allegria e migliorerà il tuo umore anche nelle giornate più cupe. In più la dolcezza che la caratterizza ti aiuterà a sentirti meglio con te stessa. Ancor di più se sceglierai di gustarla con una brioche in modo da assaporarne sia la consistenza che il gusto piacevolmente fruttato. Una granita che non puoi non amare e che in un certo qual modo ti rappresenta.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La granita al cocco
Un sapore particolare per la tua granita è senza alcun dubbio il cocco. In questo modo potrai contare su una variante che nessuno si aspetta e che per questo ti piacerà presentare ai tuoi amici quando vengono a trovarti. Un modo come un altro per stupirli e per offrirgli al contempo qualcosa di estremamente piacevole e che per questo amerai gustare sia da sola che accompagnata da brioche o da cialde croccanti.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La granita al caffè
Un modo innovativo per gustare la granita? Provarla al caffè e possibilmente con aggiunta di panna. In questo modo renderai questo spuntino più goloso che mai e adatto anche per una prima colazione a cui aggiungere una brioche tutta da gustare. Proprio ciò di cui hai bisogno nel periodo estivo e quando senti la necessità di cambiare un po’ senza per questo allontanarti dalla tua tanto amata zona di comfort.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La granita all’anguria
Per te che hai sempre bisogno di unire bontà con bellezza e leggerezza, una buona scelta può essere quella della granita all’anguria. Un modo sicuramente piacevole per assaporare un sapore prettamente estivo (quello del cocomero) sotto una forma diversa. In questo modo potrai contare su un dolce allegro e simpatico che ti piacerà anche offrire ai tuoi amici e che troverai ancor più piacevole se in abbinamento con dei biscotti dolci al punto giusto e fragranti quanto basta per rendere la tua granita una vera esperienza di gusto.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La granita al limone
La semplicità è sempre ciò a cui aspiri di più, sopratutto quando si parla di dolci. E cosa c’è di più semplice e al contempo goloso di una buona granita al limone? Scegliendo i frutti giusti e dosando per bene tutti gli ingredienti potrai infatti godere di un piacevole spuntino. Buono abbastanza da spingerti a volerlo condividere con le persone che ami. Una scelta che ti piacerà fare molto spesso e che caratterizzerà in modo particolare il tuo periodo estivo.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La granita alla banana
Quando si tratta di dolci, ti piace fare esperienze di gusto nuove ma al contempo semplici da realizzare. In tal senso, la granita alla banana si rivela la scelta perfetta per consentirti di godere di un dolce leggero e al contempo ricco di gusto. Grazie alla sua dolcezza e alla consistenza cremosa, risulterà più che gradevole in ogni momento della giornata. E quando avrai voglia di qualcosa in più potrai sempre aggiungergli un pizzico di panna. Ideale per una merenda piacevole e super golosa.

LEGGI ANCHE -> Uno SNACK DOLCE E LIGHT per ogni segno zodiacale. Scopri quello più giusto per te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La granita alla mandorla
Per te, la granita perfetta è quella alla mandorla. Il suo sapore dolce, delicato e al contempo in grado di lasciare il segno è infatti ciò di cui hai più bisogno nel periodo estivo. Un modo piacevole per godere a pieno di qualcosa di buono e per poter gustare al contempo un dolce che piacerà sia a te che alle persone alle quali deciderai di offrirlo. Ancor meglio se accompagnato da una brioche o da qualche cialda croccante.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La granita al mango
A te che ami tutto ciò che è anche solo vagamente esotico, non può mancare la granita al mango. Una variante particolare e diversa che renderà i tuoi pomeriggi più allegri e solari. La scelta perfetta sia quando hai voglia di concederti una coccola che quando desideri condividere un momento piacevole con le persone a cui tieni di più. Gustarla sarà piacevole e rinfrescante e ciò renderà le tue giornate senza alcun dubbio più piacevoli che mai. Sopratutto quando il caldo è così forte da portarti a sentire il bisogno di rinfrescarti con qualcosa di buono.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La granita al pistacchio
Per te che sei golosa come poche altre persone, la granita può anche essere super ricca di gusto. Ed in tal caso non c’è niente di meglio di una al gusto di pistacchio. Dolce, corposa e con sfumature di gusto in grado di conquistarti ad ogni singolo assaggio, sarà la scelta che amerai ripetere nel tempo. Ancor di più se in abbinamento con una brioche o dei biscotti e con la giusta aggiunta di panna. Un modo per rendere una piccola pausa come un vero momento di piacere.

Capire che gusto di granita scegliere donerà sicuramente momenti più piacevoli in estate. Ancor di più se si sceglierà di prepararla in casa, magari rendendola più sana grazie all’uso di dolcificanti diversi dallo zucchero. Un trucco per poter godere di qualcosa di buono senza troppi sensi di colpa.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy