Che rapporto hai con la CUCINA? Scopri ciò che ancora non sai di te

Scopri qual è il tuo rapporto con la cucina ed il buon cibo secondo le stelle.

Ognuno di noi ha un rapporto diverso con ciò che ci circonda e che varia in base al carattere ai gusti personali o a ciò che si pensa in merito a determinate cose. Uno tra i più stretti che da sempre riguardano l’uomo è quello con cibo che è sia fonte di sostentamento che di piacere ma che va anche trattato nel modo giusto al fine di ottenerne il giusto benessere.

Perché quindi non indagare un po’ più a fondo e scoprire qual è il rapporto che i vari segni hanno con la cucina? Dopo aver visto qual è il frutto estivo che meglio rappresenta i vari segni dello zodiaco, scopriamo quindi il loro rapporto con la cucina.

Ecco che rapporto hai con la cucina in base al tuo segno

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Quella che ama mangiare ma non cucinare
Sempre attiva ed energica, non disdegni il buon cibo che preferisci poter gustare sempre in modo pratico. Amante dei gusti forti e di tutto ciò che è anche solo vagamente piccante, preferisci trovare tutto già pronto e se proprio devi impegnarti lo fai con ricette veloci. La tua capacità di concentrarti a lungo su qualcosa non è infatti elevata e sapendolo preferisci organizzarti di conseguenza. In ogni caso, quando ti ci metti sai come ottenere comunque dei buoni risultati.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Quella che adora preparare e gustare piatti elaborati
All’interno dello zodiaco sei probabilmente una tra le persone maggiormente attratte dalla cucina. Ciò si sposa bene con il tuo amore per la casa e per la famiglia. Qualità che ti rendono una persona brava ai fornelli e sopratutto munita della giusta dedizione per preparare cibi succulenti. Amante della tradizione ti piace prendere tutti per la gola e lo fai sopratutto con le persone che ami di più. Che si tratti di dolce o di salato, nulla di spaventa. Anzi, sei sempre pronta a spenderti per scoprire abbinamenti sempre nuovi.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Quella che mangia semplice ma che deve sempre cambiare
Non si può dire che tu non abbia a cuore il buon cibo. A mancarti, però, è la costanza. Sempre presa dalla tua vita non hai mai tempo da dedicare ai fornelli. E ciò ti spinge a scegliere piatti pronti o semplicissimi da realizzare. Potendo scegliere vivresti sempre di panini e cibi golosi ma, consapevole di dover pensare anche alla salute, cerchi sempre il compromesso. Ciò che conta davvero è comunque la varietà. Nella tua vita infatti, non riusciresti mai a sopportare di mangiare ogni giorno la stessa cosa. E questo è ciò per cui ti impegni ogni giorno.

LEGGI ANCHE -> Che TIPO DI GELATO saresti? Ecco cosa dicono le stelle di te

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Quella dai gusti delicati
Quando si parla di cibo il tuo rapporto sembra andare in più direzioni. Riassumendo, però, si può dire che in te ci sia una certa predilezione per gli alimenti delicati e semplici da realizzare. Se si tratta di pietanze che ritieni di essere in grado di preparare ti piace impegnarti a fondo in tal senso, sopratutto se si tratta di cucinare per i tuoi cari. Per il resto, preferisci che ad occuparsi della cucina sia qualcun altro. Sopratutto perché adori l’effetto sorpresa e trovare sempre qualcosa di pronto da gustare ti fa sentire particolarmente coccolata.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Quella che ama i cibi complessi
Mangiare ti piace e quando ne hai il tempo non disdegni neppure il cucinare. La tua vita è però un gioco di equilibri che non sempre si reggono sulla cucina e ciò ti porta ad avere un rapporto un po’ altalenante con essa. In ogni caso riesci sempre a sistemare le cose per realizzare qualcosa di buono. E se hai ospiti a pranzo o a cena sei anche in grado di fare di più al solo scopo di stupirli. Nella tua cucina non mancano mai i piatti elaborati che ami realizzare con ingredienti sempre diversi al fine di portare in tavola novità tutte da ammirare e ovviamente da gustare.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Quella che ama mangiare bene
Sebbene tu sia una persona estremamente abitudinaria, ti piace mangiare bene. Ciò si traduce nel bisogno di ottenere piatti in grado di soddisfarti sia da un punto di vista estetico che di gusto. Certo, non sarai mai di quelle che preparano ricette innovative. Ma se si parla di tradizione saprai sempre portare in tavola qualcosa di buono. Quanto ai tuoi gusti, dolci e fritture sono al primo posto. E per il resto, basta che si tratti di cibi golosi (e non troppo strani) ed è certo che avranno il tuo consenso.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Quella che ama mangiare bene
Al centro della tua attenzione quando si parla di cibo c’è senza alcun dubbio la cucina sana. Quella improntata nel benessere ma in grado di non rinunciare al gusto. I tuoi piatti sono sempre delicati e di bell’aspetto, mettendo insieme ingredienti in grado di sposarsi bene tra loro. Quanto ai tuoi gusti, si può dire che ti piaccia tutto. E che in genere tu sia bravissima a destreggiarti tra la cucina buona e quella sana, trovando anche dei punti di incontro grazie a ricette particolari ma sempre piuttosto apprezzate.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Quella che adora la buona tavola
Se c’è una persona che adora mangiare bene quella sei tu. Golosa come poche altre persone, tieni però anche alla linea e al benessere e per questo motivo cerchi sempre di mantenere un equilibrio costante tra le due cose. Golosa sia di dolce che di salato, ami i piatti sofisticati e ti piace prepararne di particolari e con procedimenti divertenti. In tal caso saresti in grado di cucinare anche per ore. Sopratutto se si tratta di ricette che prevedono cibi che puoi già assaggiare mentre prepari.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Quella che ama la cucina semplice
Sebbene tu sia una persona che ama mangiare, di base ti concentri per lo più sulla cucina semplice. Adori infatti l’idea di preparare un piatto velocemente e di poterlo gustare in fretta. Dotata di fantasia sei comunque in grado di dar vita a ricette piacevoli e che solitamente ottengono i favori di chi ha la possibilità di gustarle. Che si tratti di primi o di secondi, ciò che amerai sempre di più sono però i dolci. Questi ti piacciono semplici ma al contempo ricchi di gusto.

LEGGI ANCHE -> PERDERE PESO FACILMENTE? Scegli questo cibo in base al tuo segno zodiacale

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Quella che mira alla cucina pratica
In cucina ti piace fare presto. Cosa che in parte dipende dal tuo essere sempre di fretta per via dei tanti impegni. Sei quindi solita prediligere piatti semplici e adatti a tutti e che magari possono esser conservati anche per qualche giorno. Se si tratta di mangiare, invece, non disegni ricette più elaborate. Ciò che conta è che a prepararle siano altri e che tu debba preoccuparti solo di gustarle. In ogni caso, quando vuoi sai dare il meglio di te anche in cucina, sorprendendo tutti con qualcosa di davvero buono. Soprattuto se si tratta di dolci.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Quella che mangia di tutto
Quando si parla di cucina non sei tipo da farsi indietro. Ti piace mangiare di tutto e non ti fai problemi nel mescolare ingredienti anche strani tra loro. Ai fornelli diventi un po’ meno avventurosa, cercando di mediare per qualcosa di veloce e che possa durare anche per giorni. Quanto alle preferenze, si può dire che queste varino in base ai periodi dell’anno. E tu sei davvero brava a coglierle ed assecondarle ogni volta.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Quella golosa ed amante degli esperimenti in cucina
Golosa come poche, in cucina adori sperimentare. Il tuo rapporto con il cibo è unico e ti porta ad amare sia i piatti della tradizione che quelli che arrivano da fuori e che ami esplorare. In cucina sei molto brava a creare novità e a donare sfumature di gusto particolari a tutto ciò che prepari. Quanto al cibo ami sia il salato che il dolce e ti piace poter godere di entrambi senza dover fare inutili scelte o fastidiose rinunce.

Il rapporto che si ha con il cibo può dire molto di noi descrivendo aspetti a volte difficili da cogliere. Per questo motivo può essere interessante controllare anche il profilo del proprio ascendente oltre che, ovviamente, controllare i profili di parenti e amici.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy