ANTONELLA CLERICI, il dramma che la perseguita: ‘Sembrava ci fosse una bestia’

Antonella Clerici è stata trasportata con urgenza al pronto soccorso: ha rischiato addirittura di perdere la vita.

E’ una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, sulla cresta dell’onda dalla metà degli anni ’80, quasi sempre nel palinsesto delle reti Rai.

Della vita lavorativa di Antonella Clerici ricordiamo quasi tutto, da Unomattina a Domenica In, passando soprattutto per il suo prodotto televisivo più famoso La prova del cuoco.

Anche della vita privata però sappiamo molto, come la lunga redazione con Eddy Martens, da cui poi è nata la tanto desiderata figlia Maelle, e il suo nuovo grande amore con Vittorio Garrone, con il quale ha lasciato Roma per una casa nel verde.

Un episodio però molto particolare è forse rimasto un po’ nell’ombra: Antonella Clerici è stata ricoverata d’urgenza e, sì, ha rischiato addirittura di morire.

Ripercorriamo insieme quanto accaduto.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici, a distanza di anni esce l’incredibile verità

Antonella Clerici, quando fu trasportata d’urgenza in ospedale

Antonella Clerici
Foto da Instagram @hotspotceleb

“Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”.

A raccontarlo è stata la stessa Antonella Clerici in un’intervista rilasciata a Ok Salute e Benessere in cui ha ripercorso quel difficile episodio risalente al 2012.

I medici hanno compreso subito di che cosa si trattava: gonfia come un pallone e con ancora stretta tra le mani la confezione dell’antibiotico, è stata immediatamente ricoverata in codice rosso. I medici le hanno somministrato del cortisone per placare l’avanzare dello shock anafilattico.

LEGGI ANCHE –> Avete mai visto la CASA DI ANTONELLA CLERICI? Un sogno immerso nel verde

“Io ero lì sul lettino e pensavo che non sarei morta, perché era stupido morire”

Fortunatamente poi le cose sono andate veramente così. Tutto si è risolto e questa esperienza rimane solamente un brutto ricordo, forse un po’ spaventoso e difficile da ripercorrere ma, pur sempre, solo un ricordo.

E voi, avevate memoria di questo episodio della vita della celebre conduttrice?

Antonella Clerici
Foto da Instagram @facestoryes
Impostazioni privacy