PERDERE PESO FACILMENTE? Scegli questo cibo in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è il cibo per perdere peso più adatto a te in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle.

Quando si sceglie di perdere peso, si deve operare tutta una serie di scelte che portano a dover eliminare o ridurre alcuni alimenti a favore di altri. Ognuno di noi, ha però dei cibi che inseriti in un’alimentazione sana e bilanciata possono dare quella spinta in più, utile all’umore e al buon proseguimento della dieta. Oggi, quindi, dopo aver visto quale dolce senza cottura mangiare in base al proprio segno zodiacale, scopriremo quale cibo per perdere peso è consigliabile iniziare a mangiare in base al proprio segno.

Un cibo per perdere peso in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – L’anguria
Con pochissime calorie, l’anguria è un frutto in grado di dissetarti, donarti energia nuova e offrirti una buona dose di buon umore. Un frutto che amerai gustare in modi diversi. Potrai infatti scegliere di mangiarne una fetta quando ne hai voglia ma anche realizzare una granita, dei ghiaccioli (ovviamente senza zucchero) o il famoso gelo di mellone da rivisitare in modo da non inserire lo zucchero. Comunque tu scelga di agire sarà sempre un modo che amerai e che ti aiuterà a rendere la dieta più facile da seguire.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – L’avocado
Visto che per te anche a dieta il buon cibo non deve mai mancare, uno perfetto è senza alcun dubbio l’avocado. Ottimo in crema puoi infatti usarlo per rendere più saporiti i tuoi piatti, puoi realizzare un piccolo avocado toast per la colazione o preparare una crema al cioccolato mescolando insieme avocado, cacao in polvere ed eritritolo. Basterà non eccedere nelle quantità e potrai godere di un alimento energetico, in grado di darti il buon umore in ogni momento e saziandoti al punto giusto.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La frutta secca
Un cibo che non dovrebbe mai mancare nella tua dieta? La frutta secca. Sempre pronta all’uso (ormai si trova anche al cinema in semplici bustine) si rivela infatti un vero e proprio cibo del buon umore. In grado di saziarti al bisogno e di rendere più buone le pietanze in cui sceglierai di inserirla. Buona sia a colazione che come semplice merenda, si rivela la scelta che ti aiuterà a vivere la dieta in modo più leggero e allegro. Ciò che conta è non esagerare mai con le quantità. Cosa che nella quale ti sarà d’aiuto il suo alto potere saziante.

LEGGI ANCHE -> Uno SNACK DOLCE E LIGHT per ogni segno zodiacale. Scopri quello più giusto per te

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Lo yogurt
Un cibo che non dovrebbe mai mancare nella tua dieta è lo yogurt. Poterlo gustare al mattino o per una merenda è infatti un buon modo per toglierti la voglia di qualcosa di buono senza esagerare. Ovviamente dovrai optare per quelli senza zucchero, contando sul fatto che potrai inserirvi della frutta fresca o della granella di quella secca. Due modi per rendere il tuo spuntino ancor più goloso e soddisfacente. Proprio ciò che ti serve per perdere peso senza stress.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – I semi di chia
Ricchi di proprietà benefiche, i semi di chia sono sempre più usati all’interno delle diete per il loro potere saziante. Ottimi da aggiungere a yogurt e insalate, si riveleranno dei veri amici sia per mantenere la tua linea che per perdere peso. Sono infatti altamente sazianti ed in grado di donare una buona fonte di fibre. Proprio l’alimento sano che ti farà piacere inserire nella tua dieta per sentirti più motivata che mai.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il pane integrale
Per te che detesti dover seguire diete e regole fisse, il pane integrale può essere la giusta via di mezzo per continuare a mangiare un cibo che ami senza gravare sulla linea. Buono a colazione con del formaggio magro, si rivelerà ottimo anche a pranzo o come spuntino. Basterà consumarlo nelle giuste quantità per non correre il rischio di bloccare il dimagrimento. Il resto dipenderà da te e dai cibi con cui sceglierai di accompagnarlo ogni volta.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I fiocchi d’avena
L’avena in generale è un cibo sano che potrai utilizzare in modi diversi portando anche dei benefici alla tua salute. In forma di fiocchi si rivela perfetta per la tua colazione ma anche per dar vita a dolci e biscotti che amerai mangiare anche a dieta terminata. Un vero toccasana che ti piace rivisitare in diversi modi. Se privi di zucchero (cosa consigliata), si possono anche inserire come elemento croccante in un’insalata o in una vellutata. Il modo perfetto per mangiarli in modi differenti e senza mai stancarti.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La mela
Uno dei frutti più sani che ci siano è senza alcun dubbio la mela. Tra le altre cose, si rivela anche il cibo perfetto quando si è a dieta. Ricca di fibre (specie se mangiata con la buccia) aiuta infatti a sperimentare sia il dolce che il croccante insieme. Qualcosa che aiuta ad appagare e alleviare il bisogno di mangiare cose buone. Inoltre se abbinata ad una fonte proteica come ad esempio lo yogurt greco senza zucchero risulta ancor più saziante e bilanciata, fornendo un pasto in grado di aiutare il dimagrimento.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pera
Per te, la pera rappresenta un frutto dolce che potrai inserire sia a colazione che a merenda e che, ovviamente, potrai gustare anche da solo. Buono al punto giusto, risulterà rinfrescante ed in grado di fornirti al contempo fibre, vitamine e minerali. Inserirle nella dieta sarà di grande aiuto e ti aiuterà sicuramente a mangiare in modo più sano. E tutto senza intaccare in alcun modo il dimagrimento.

LEGGI ANCHE -> Fa troppo caldo? Scopri il DOLCE SENZA COTTURA in FORNO giusto per te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il pompelmo
Un frutto che aiuta da sempre chi è a dieta e che è noto per abbassare il livello di zuccheri nel sangue è il pompelmo. Alimento che amerai sia sotto forma di succo che da inserire nelle insalate o da gustare semplicemente al naturale. Buono anche sotto forma di ghiacciolo (purché senza zucchero) è il cibo che può aiutarti a vivere meglio la dieta e a mangiare con gusto senza rinunciare a qualcosa di buono e di fresco che, tra le altre cose, ha anche poche calorie.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I finocchi
Ottimi da sgranocchiare, i finocchi ti aiutano a lenire il senso di fame, saziandoti e rivelandosi un alimento prezioso da consumare quando sei a dieta. Per goderne al massimo potrai mangiarli in pinzimonio o aggiungerli alle tue insalate. In ogni caso godrai a pieno di un cibo fresco e che per questo ti piacerà gustare in ogni momento della giornata. E tutto senza doverti preoccupare di prendere peso, visto che ha pochissime calorie ma tante fibre utili per la tua salute.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La ricotta di pecora
Non tutti lo sanno ma la ricotta di pecora rientra tra gli alimenti che aiutano addirittura a perdere peso. Buona da gustare, è in grado di rendere più saporito ogni piatto e tra le altre cose è anche estremamente saziante. Basterà quindi mangiarne poca per sentirsi appagati e portare avanti il dimagrimento senza particolari sforzi e, sopratutto, senza rinunce.

Trovare un cibo che sia in grado di aiutare nella perdita di peso è sempre una cosa favorevole. E visto che in questi casi le idee da cui attingere non sono mai abbastanza, da oggi potrai anche basarti sul tuo segno zodiacale per capire come orientarti a meglio (salvo allergie o patologie in atto) per dimagrire più facilmente.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy